Re: Lo sciopero fiscale come manifestazione contro il governo.

Inviato da  NERONE il 23/7/2007 21:18:05
e si scopre ad esempio che chi lavora, al mattino, come dipendente di una societa', diventa suo consulente al pomeriggio'.

E si puo’ tranquillamente presumere che quella determintata società non “usi” solo un lavoratore dipendente per servizi pomeridiani di consulenza…forse ne usa due forse tre…forse tutti.

Questi signori dipendenti-consulenti sono additati spesso come il mal costume italiano. Magari nessuno si chiede come mai delle persone abbiano cosi’ tanta voglia di lavorare 10/12 e anche 15 ore al giorno.
Come nessuno si chiede dove e come nasconda quella determinata società gli utili prodotti da questi lavoratori abusivi.

Mi sorge spontaneo il dubbio che se una società adopera i propri dipendenti per lavori in nero…sia piu’ lei a guadagnarci che viceversa…ma piu’ spesso si parla volentieri di lavoro nero, piuttosto che di fondi neri delle società….

Certo che li vorrei vedere entrambi….fare lo sciopero fiscale….mi piacerebbe tanto leggere un loro striscione in piazza..o sentire qualche slogan ….che ne so….sono una società che usa i dipendenti per costituire fondi neri…non pago le tasse e quindi faccio lo sciopero fiscale…oppure…sono un dipendente con tre lavori in nero…mai pagate le tasse e quindi aderisco allo sciopero fiscale…..

In Italia solo un tipo di protesta sarebbe seria e credibile…che tutti i lavoratori dipendenti scendessero in piazza per obbligare, chi non lo fa, a pagarle le tasse….quella si sarebbe una protesta ! E dopo, da quello…se ne puo’ riparlare…perche’ che la pressione fiscale sia troppo alta siamo tutti d’accordo…ma che pochi paghino per tutti è anche troppo vero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3677&post_id=96833