Re: Lo sciopero fiscale come manifestazione contro il governo.

Inviato da  NERONE il 23/7/2007 14:14:41
Ai bravi coniugi americani noi, italiani, possiamo solo dire che sono arretrati rispetto a ciò che avviene in Italia.

Infatti , da noi, è da parte del Governo stesso che arriva l’invito alla disobbedienza fiscale, ed è il Silvio nazionale, appunto, che definisce “amorale” pagare le tasse . Lo dice ora, dall’opposizione, e lo diceva da Capo del Governo.

Ma che cos’è lo sciopero fiscale? Lo sciopero fiscale consiste nell’autodenunciarsi evasore fiscale, ed evadere le tasse, per protesta.

Perbacco! In uno Stato come il nostro dove l’evasione fiscale raggiunge cifre pari a 10 (tanto criticate) finanziarie, dove le cifre raggiunte sono pari ad un quinto del prodotto interno lordo , cioè un quinto di quello che si produce in Italia…….insomma stiamo parlando di circa 300 miliardi di euro….mica bruscolini….
…….in questo Stato si invita l’evasore ad autodenunciarsi? Magari…direi io…almeno poi qualcosa si recupera  ! Oppure visto che, bisogna autodenunciarsi, il che implica, implicitamente ,“dichiararsi contribuente esistente “ ….questa operazione di disobbedienza fiscale andrà deserta ?  !
I coniugi americani che stanno attuando lo sciopero fiscale rischiano la galera, fossero italiani…il massimo che rischierebbero sarebbe un condono …e poi sarebbero anche appoggiati moralmente da parte dello Stato…almeno una parte.
Ok…..andiamo allo sciopero fiscale…in fondo siamo o non siamo il paese di poeti, santi , eroi , navigatori e furbi?

Ma c’è qualcosa che non torna :
per partecipare alla moda del momento bisogna sottolineare un piccolo particolare : è indispensabile avere una partita IVA. Perché per poter scioperare bisogna essere lavoratori autonomi.

Infatti a tutti i lavoratori dipendenti le tasse vengono detratte direttamente alla fonte. Lo stipendio di un lavoratore dipendente è al netto delle tasse.

Come potranno aderire alla disobbedienza fiscale i coniugi Rossi, lei impiegata alle poste e lui dipendente dell’Enel?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3677&post_id=96820