Re: Ariano Irpino / Difesa Grande - atto III

Inviato da  Freeman il 17/6/2007 23:49:36
Solidarietà da Serre/Valle della Masseria

"Visto gli avvenimenti dei giorni scorsi che hanno riguardato la discarica di Ariano Irpino, Difesa Grande, ci è sembrato doveroso esprimere il nostro punto di vista.

Abbiamo già espresso la nostra solidarietà agli abitanti di Ariano per gli "attacchi" subiti dai media per la propria reazione avuta nei confronti del Commissario Bertolaso.

Noi abbiamo visto in quei video solo persone esasperate dai Governi che si sono succeduti negli anni di sversamenti effettuati in Difesa Grande. Hanno subito la violazione del proprio territorio per dieci interminabili anni nel completo silenzio di qualsiasi Istituzione. Sono stati calpestati nel diritto alla salute (diritto, ricordiamo, sancito dalla Costituzione Italiana).

Nessun media ha riportato le ragioni del no, nessun media ha riportato il loro disagio causato dall'idea di riaprire una discarica chiusa e sequestrata dalla Magistratura perché non a norma, nessun media ha riportato l'ennesima violazione della Democrazia.

Noi di Valle della Masseria esprimiamo ancora tutta la nostra solidarietà ad un popolo che sta semplicemente cercando di difendere i propri diritti e in particolare, uno su tutti, il diritto alla VITA.

Ammiriamo il coraggio e la fermezza avuta nel ribadire il proprio NO A DIFESA GRANDE anche a seguito della telefonata del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Condanniamo il modo di operare che Governo e Commissariato stanno avendo pur di nascondere i 13 anni di fallimento che la Regione Campania e i vari Commissari di Governo hanno avuto."

fonte: www.valledellamasseria.it

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3541&post_id=93892