Re: Ariano Irpino / Difesa Grande - atto III

Inviato da  Dorian il 17/6/2007 10:26:26
Dorian, non è che per caso vuoi venire a vivere dalle mie parti?

Non ci penso nemmeno..

Mi rattrista solo che anche tu sia caduto nella trappola mediatica, che vuole farci passare per delinquenti buzzurri, e che tralascia ogni volta di spiegare i motivi profondi di questo dissenso, limitandosi al mantra della "vergognosa aggressione".

Ma non ho mai detto che l'aggressione sia stata vergognosa o che non abbiate ragione a non volere sughi tossici che percolano nell'acqua che bevete.
Non mi sembra ci sia molto da spiegare o da capire, no?
Comprendo - e anche condivido - la tua rabbia ma ciò non toglie nulla al degrado sia ambientale che culturale in cui sta sprofondando gran parte dell'italia e a cui era dovuta la mia iniziale battuta. Battuta sarcastica, certo, ma non esagerata: quanto crediamo che impieghi una epidemia di massa a scatenarsi in una città con centinaia di migliaia di abitanti se rifiuti organici vengono lasciati a imputridire al sole estivo?
E certo nell' "emergenza" è facile che vengano buttati anche rifiuti tossici nelle discariche più o meno improvvisate, con tragiche conseguenze che non sono affatto una prerogativa di Ariano Irpino.
Sono anche sicuro che la maggior parte dei napoletani non siano meno esasperati di voialtri sebbene, triste ma vero, una vittoria calcistica riesca sempre a placare molti animi. Anche questa non è l'Italia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3541&post_id=93836