Re: Ariano Irpino / Difesa Grande - atto III

Inviato da  Freeman il 16/6/2007 10:55:01
Citazione:

florizel ha scritto:

Che poi c'è qualcosa che NON capisco (Turbonegro, illuminami, se puoi):

il sindaco Gambacorta si dice dispiaciuto per il termine "incivile" usato da Prodi a proposito dell'accoglienza riservata a Bertolaso.

Però poi aggiunge: "Certo - riconosce il sindaco di Ariano - avremmo gradito che Guido Bertolaso fosse stato accolto con civiltà, spiace quello che è successo, ma prendo atto."


Mah, sui balletti del sindaco sul filo della contraddizione (e oltre) non farei troppo affidamento. Si trova stretto tra tante morse, e tenta di barcamenarsi per non perdere il consenso popolare (già non proprio alle stelle), al contempo obbedendo agli "ordini" che vengono dall'alto, senza contare le beghe politiche locali e l'intreccio di affari e politica dei quali però mi disinteresso completamente.

L'errore sta nel considerare il sindaco come rappresentante del "popolo".
Saltato questo passo, abbastanza ovvio del resto, tutte le contraddizioni nelle decine di dichiarazioni del sindaco che tenta di tenere il piede in tre scarpe, passano in secondo piano.

*******
AGGIORNAMENTO: grazie alle foto e alle riprese, sono partiti i primi avvisi di garanzia verso i "colpevoli dell'aggressione".
E il peggio ha ancora da venire.

Vorrà dire, visto che i richiami al "proprio dovere" si sprecano, che inviteremo Prodi ad un soggiorno minimo di 3 mesi ad Ariano.
A respirare l'aria pulita e incontaminata di collina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3541&post_id=93772