Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  sick-boy il 13/6/2007 15:00:22
Citazione:

NERONE ha scritto:


Tu credi di essere nella cosi' detta minoranza. Bè ti sbagli.

La stragrande maggioranza delle persone la pensa esttamente come te e sottoscriverebbe ogni tua parola facendola sua.

Ed è questo quello che mi preoccupa.

Se la maggioranza delle persone la pensa come te, purtroppo si è verificata una evenienza che non ti piacerà . Non sei un ribelle...sei esattamente nella maggioranza.



Hai perfettamente ragione Nerone, ma bisogna saper cogliere le sfumature. Ovvero hai ragione quando dici che lo spirito confusionario pare essere creato ad arte. mA fai confusione quando identifichi gli avventori di questo sito come dei "delusi qualunque". La confusione e la sfiducia servono a due cose: isolare la gente; distruggere ogni possibilità di verità: infatti strillando gli uni contro gli altri le cose opposte i grandi media danno voce a tutto e al contrario di tutto, senza che niente, magicamente, sia vero.

Gli avventori di LC non stanno a guardare la realtà delusi, ma, incazzati come uno squalo con le mestruazioni, cercano il più velocemente possibile di separare il vero dal falso, la merda dalla cioccolata al fine di plasmare la propria realtà nella miglior maniera possibile (cioè vogliono sapere prima di fare, detto in soldoni).

Il trend d cui parli tu c'è dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, sempre meno iscritti ai partiti, delusione nel sistema ma, ALLO STESSO TEMPO, sempre più ignoranza dei meccanismi dello stesso, mancanza di memoria storica, cultura a livelli bassissimi, pensiero dominante ecc ecc. Ma questo niente ha a che vedere col "complottismo".

Tu dici che Pausania è nella maggioranza: perchè? Perchè è deluso? Magari Pausania è alto due metri: torna ad essere una minoranza? Ciò che voglio dire è che fare gruppi con una caratteristica formale in comune è poco rilevante. Quello che conta è la sostanza, il perchè si è delusi e le conseguenti azioni.

Cmq vedrai che tutto tornerà utile, se riusciranno ad attuare i loro piani questa situazione è perfetta. La gente invocherà qualcuno.Le rane vogliono un re!

edit: se qualcuno non si riconosce nella "definizione" di avventore di LC non si distrubi a farmelo notare. Palesemente è una generalizzazione di una mia opinone personale che non vuole forzare dentro se stessa nessuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93376