Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  NERONE il 13/6/2007 0:16:25
Vedi Nerone, poiché tu riesci ad esprimere pensieri adolescenziali ed hai quindi una visione del mondo adolescenziale (magari perché lo sei, non lo so), ciò non ti giustifica quando attribuisci agli altri pensieri e comportamenti adolescenziali. Il credersi ribelle è una fase tipicamente adolescenziale, ed è certamente un passo importante nella crescita dell'individuo, ma come ti ripeto io adolescente non sono più da qualche annetto, di conseguenza non ho certo i pensieri che avevo da sbarbato.



Perchè senti questa impellente necessità di offendermi? O meglio, dai, di ridicolizzarmi ? L'adolescenza è un momento conflittuale dell'essere umano, e per essere intendo proprio l'essenza stessa dell'uomo.
Quindi , associare un momento vero e puro di crescita dell'uomo come è l'adolescenza, con l'idea che ne dai tu che sia un qualche cosa che ha a che vedere con la demenza (o la stupidità) non depone in tuo favore.

Io non parlavo di te Pausania, di te inteso come ragazzo, uomo, adulto, bambino, femmina , maschio, e via dicendo.

Parlavo di una idea. Forse ho risposto a te, forse no, ho solo dato un mio parere. Mi sono rivolto a te perchè nella tua frase ho individuato qualla che secondo me è una grande anomalia e che credo Sertes abbia ben individuato.

Se vai per le strade, al mercato, al bar, negli stadi, nelle scuole, nei musei, nelle discoteche,negli uffici.....la maggioranza delle persone parla esattamente come te.

Questo è quello che volevo dire.

E ritengo che sia molto ma molto utile a chi vuol "farsi i fatti suoi indisturbato" e piu' necessario che ci sia tanta gente che la pensa come te, piuttosto che gente che faccia in modo che chi vuole farsi gli affari suoi ne faccia un po' di meno.


tutto qua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93298