Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  Pausania il 13/6/2007 0:06:14
Citazione:
Ecco Pausania, è proprio questo che volevo sottolineare, e me ne dai l'opportunità ( e ti ringrazio)

Prego, figurati.


Citazione:
Tu credi di essere nella cosi' detta minoranza. Bè ti sbagli.

Nerone, io non so quanti anni hai tu. Io non sono anziano, ma la fase adolescenziale è comunque superata. Io non credo di essere nè in minoranza né in maggioranza. Tuttavia comprendo che la profonda analisi dei miei credo ti ha distolto dal leggere il mio commento che, puoi constatarlo tu stesso scrollando con il mouse, non parlava di me, non parlava di maggioranze e quindi non parlava di me che credo di non essere la maggioranza.


Citazione:
La stragrande maggioranza delle persone la pensa esttamente come te e sottoscriverebbe ogni tua parola facendola sua.

La pensa come me riguardo a cosa? Al fatto che i nostri "rappresentanti" sono dei farabutti? La penseranno come me, non lo nego, ma quell'80% di votanti di media alle elezioni politiche come me lo giustifichi?


Citazione:
Ed è questo quello che mi preoccupa.

Cosa? Che la pensino come me, che siano la maggioranza oppure che i rubagalline del governo porco e ladro sono dei rubagalline?


Citazione:
Se la maggioranza delle persone la pensa come te, purtroppo si è verificata una evenienza che non ti piacerà . Non sei un ribelle...sei esattamente nella maggioranza.

Vedi Nerone, poiché tu riesci ad esprimere pensieri adolescenziali ed hai quindi una visione del mondo adolescenziale (magari perché lo sei, non lo so), ciò non ti giustifica quando attribuisci agli altri pensieri e comportamenti adolescenziali. Il credersi ribelle è una fase tipicamente adolescenziale, ed è certamente un passo importante nella crescita dell'individuo, ma come ti ripeto io adolescente non sono più da qualche annetto, di conseguenza non ho certo i pensieri che avevo da sbarbato.


Citazione:
E forse sono piu' complottista di te se ipotizzo che si è "voluta creare" questa maggioranza di pensiero alla quale tu appartieni?

Rispondi per cortesia? Chi ha voluto creare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93296