Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  mangog il 20/3/2008 8:25:50
Milva la rossa e i conti all'estero, ben 7.000.000 di euro solo nel piccolo staterello... ed il resto?....

Scritto da Paolo di Lautreamont
mercoledì 19 marzo 2008


Non trovo soprendente la questione dei conti correnti segreti, "scoperti" nel Liechtenstein. Fa sorridere vedere Visco e Padoa Schioppa che si stracciano le vesti. Che, non sapevano che da 40 anni almeno gli italiani portano il risparmio all'estero. Sì, parliamo dei più ricchi, quelli che lo fanno per non pagare le tasse, insopportabilemente alte. La loro è una forma di legittima difesa contro la casta di coloro che esigono il denaro altrui per "redistribuirlo". Vediamo infatti da 40 anni come funziona la "redistribuzione"... e CHI viene nutrito e ingrassato da questa...

Non mi sorprende nemmeno che nell'elenco figuri Luigi Grillo, un senatore di Forza Italia che si ritrova puntualmente coinvolto in speculazioni, inchieste, illazioni (anche con senatori e ministri diessini, a giudicare dalle indiscrezioni che vengono dalle mie parti). Grillo sarà forse un "perseguitato politico". Lo spero per lui, ma comincio a dubitarne. Ecco, come mai F.I. non si libera da certi personaggi? Ne saremmo lietissimi.

Ciò che mi sorprende nell'elenco degli esporta-valuta è la presenza di Milva. Mina -più saggiamente- se ne è andata in Svizzera da decenni. Beata lei. Milva invece è rossa, rossissima. Una delle più efferate compagne alla Dario Fo. Alta intellettuale di sinistra, universalmente elogiata. Ha passato gli anni '80 e '90 a cantare L'Opera da tre soldi di Bertolt Brecht. La ultraborghesia rossa la applaudiva a teatro, sventolando copie di La Repubblica. Evidentemente non di tre soli soldi si trattava.

In fondo, se un imprenditore porta all'estero il suo guadagno, la cosa appare persino normale. L'inverosimile avviene quando chi grida contro l'imprenditore viene preso anche lui con le mani nel sacco. E' lui il sepolcro imbiancato (arrossato?), l'ipocrita.
L'implicazione di Milva e dei suoi 7 milioni di euro "esportati" a Vaduz non mi riguarda. Mi riguarda però l'osservazione politica: se si prende Milva come simbolo della Aristocrazia rossa (quella che manda i propri figli nelle scuole private americane e cattoliche, dalla Melandri alla Berlinguer, dal Bertinotti a Nanni Moretti), è come se avessimo scoperto che Visco e Padoa Schioppa fossero proprietari di c/c in banche svizzere o della Costa Rica... Come se scoprissimo che Prodi denuncia meno di Berlusconi, ma non è meno plutocrate dell'avversario. Come se scoprissimo che le Coop rosse sono il "padrone" più potente dell'Italia, quello che guadagna di più e quello che paga peggio i suoi dipendenti...




http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=21237



Ho sempre avuto la sensazione che l'esplicita e palese posizione politica a sinistra o estrema sinistra di moltissimi artisti, i quali rammento, molte volte piu' sono noti e piu' sono ricchi, sia un'arma a doppio taglio che puo' far perdere il consenso espresso con il voto di molte persone onestamente proprietarie degli ideali della sinistra , le quali come fulminate sulla via di Damasco si renderanno conto che tra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo il mare oltre a constatare che il tradimento per il vile denaro e' un "valore" ben superiore alla nobilta' dell' ideale politico ( in questo caso Milva, rossa di fatto e di ideali, come Valentino Rossi, rosso solo nel comunissimo cognome almeno credo, ha dimostrato che i soldi sono di chi si la guadagna e guai a chi li tocca ).
D'altronde e' storia nota che nei regimi in cui il comunismo e' riuscito ( sempre con le armi ) a prendere il potere, tra i primi a perderci le penne sono stati gli intellettuali e gli artisti. Pol pot insegna.

ORA SAPPIAMO ANCHE UNO DEI PERCHE'.... gli artisti predicano bene e razzolano male o viceversa a seconda dei punti di vista ed in ogni caso e' segno di incoerenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=114426