Distributori automatici sigarette

Inviato da  dr34m il 18/5/2007 19:58:17
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, e volevo portare alla vostra attenzione una situazione che mi ha lasciato molto pensare..

Nella mia città Bologna (che poi in realtà sono originario del salento), non vi so dire se anche nella altre, hanno modificato i distributori automatici di sigarette.

In questo modo:

Dalle 07:00 alle 21:00 si possono acquistare sigarette solamente con l'utilizzo di carte magnetiche di riconoscimento (cod fiscale,tessera sanitaria,carta d'indentità magnetica), da inserire nell'apposito lettore di schede.

Dalle 21:00 alle 07:00, funziona normalmente.

Ora ho chiesto spiegazioni al mio tabbaccaio di fiducia, e lui mi ha detto che era per controllare l'età degli acquirenti.

Ora a pensare male ogni tanto si ha ragione.. io ho tratto alcune riflessioni, sarò anche contento se qualcuno mi smentirà!

Nessuno ci dice che oltre all'età nel lettore di schede non rimanga memorizzato nome cognome indirizzo. Inoltre nessuno ci dice che non vengono anche memorizzate le "marche" di sigarette che una persona sceglie. Come sapete le multinazionali dei tabacchi non possono fare pubblicità in tv, o sui giornali. Chi ci dice che quei dati non vengano utilizzati dalle multinazionali per fare "indagini di mercato"?

Chi ci dice che se mi compro un pacchetto di cartine, il giorno dopo non mi trovo la guardia di finanza a casa?

Voi vi fidate? io no! (è infatti le compro solo dopo le 21)

Ogni commento è gradito

saluti

Gigi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3457&post_id=90738