Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Inviato da  giuper il 18/4/2007 22:51:40
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

La VU dice che lo psicopatico immigrato ricercato in tutto il campus si é diretto nell'altro edificio , é entrato , é salito al secondo piano e si é diretto verso una delle stanze centrali , é entrato ed ha cominciato a sparare.....

A questo punto mi sorge spontanea una domanda , se fossi uno studente od un professore come avrei reagito ai primi spari ?


Eccoti la risposta:
(da MSNBC)
There were stories of heroism. Students of Liviu Librescu, an engineering science and mechanics lecturer, say he blocked the door of his classroom with his body to protect those inside. Librescu, 76, was a Holocaust survivor.

Citazione:

A mente fredda é facile fare previsioni ma trovarsi in quelle situazioni sopratutto per chi come me non é mai stato interessato da scontri con armi da fuoco credo che tutti i programmi vadano a farsi benedire
Comunque credo che il primo istinto sia quello di mettere maggiore distanza possibile tra me l'origine di quei fastidiosi suoni , anche considerando il fatto che una pistola ha una portata limitata ,anche se non credo di saper riconoscere la differenza solo con il suono.

A questo punto sorgono alcune opzioni ...

A) Apro la porta , rischio la testa ( qualche compagnuccia ha uno specchietto ?) e se la strada verso le scale é libera me la svigno di gran carriera.

B) Apro la finestra , guardo la situazione e se non é troppo alto decido se rischiare qualche pallottola o qualche osso rotto (unica opzione disponibile nel caso che l'opzione A sia non disponibile per varie ragioni).


Ed è quello che hanno fatto in tanti.

Comunque nel link che ho segnalato precedentemente la slide 5 è importante quanto la 6!
Da leggere:

Entrance: Chained shut when police arrive

Il che significa che all'interno erano chiusi in gabbia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=87096