Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Inviato da  carloooooo il 18/4/2007 22:44:35
Citazione:
A questo punto sorgono alcune opzioni ...

A) Apro la porta , rischio la testa ( qualche compagnuccia ha uno specchietto ?) e se la strada verso le scale é libera me la svigno di gran carriera.

B) Apro la finestra , guardo la situazione e se non é troppo alto decido se rischiare qualche pallottola o qualche osso rotto (unica opzione disponibile nel caso che l'opzione A sia non disponibile per varie ragioni).

Se entrambe le opzioni sono indisponibili a questo punto bisogna prepararsi a combattere , mors tua vita mea , come gli antichi avi insegnano , ed ecco che utilizzerei pure le loro tattiche , metterei i banchi in verticale a mò di scudo , davanti all'ingresso , chi non regge i banchi lo farei armare di oggetti belli pesanti e contundenti ed attendiamo il fato....


Probabilmente invece non faresti un bel niente, tranne metterti sotto un banco e, immobilizzato dal panico, pregare, come mostra la macabra ricostruzione della strage di Columbine.

Citazione:
D'altronde viene da chiedersi come mai tutti i pazzi che popolano le scuole americane [...] non facciano mai uso di altre armi ben più facili da reperire e da usare.


A giudicare sempre dal link alla strage di Columbine, semplicemente perché le pistole sono più divertenti, anche se dopo un po' possono annoiare e lasciare spazio a coltelli e molotov.

Penso che accusare i videogiochi sia riduttivo e fuorviante, però la dinamica di quella strage ricorda veramente Wolfenstein 3D...

Carlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=87094