Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Inviato da  Dorian il 18/4/2007 22:42:35
Paxtibi:
Scusa Dorian, ma se a qualcuno non andasse di fare la fine dell'agnellino a pasqua e vorrebbe almeno provare a difendere la propria vita, tu che problema hai?
O forse preferisci un cordone di polizia e due piantoni in ogni classe?
O lasciare tutto com'è, rassegnandosi a vedere falciati degli innocenti dal primo che gli saltano le rotelle?




La probabilità di venire sdraiati da uno squilibrato cambogiano equivale più o meno a un decimillesimo della probabilità di venire stirati sulle strisce pedonali da un SUV a trazione integrale con ruote chiodate guidato da un cingalese.

Ma nonostante questo preferirei ancora il cambogiano assatanato - nel qual caso posso sempre adoperare le mie collaudate tecniche di evasione ninja - piuttosto che entrare in un aula universitaria in cui 131 persone hanno una calibro 9 carica nello zaino.
E visto che nessuno sa chi potrebbe essere il pazzo temo che le lezioni potrebbero tramutarsi facilmente in una specie di brutta copia dei film di Sergio Leone, quando i rudi pistoleros dopo la classica accusa di aver barato alla partita a poker, si squadrano negli occhi con la pistola sotto il tavolo..
Paura e sospetto, sospetto e malfidenza, paura e odio, odio e violenza.. BANG! BANG!

Non fraintendermi Paxtibi: adoro il far west e la vita nei boschi andando a caccia di orsi marsicani!
Ma nella già caotica vita urbana le cose si fanno complesse..
Rabbrividirei all'idea di dover salire su un autobus tipo il 33 barrato, quando all'ora di punta ci sono 119 persone in piedi che sgomitano, e pensare che metà di queste hanno magari una mitraglietta sotto la giacca..
(le sicure, tutte a posto vero?)


Insomma.. sarà la vita frenetica, il traffico, il caos, lo stress.. va a capire.. ma la gente mi pare già un po' fuori di testa di suo senza bisogno di incentivare l'uso di armi.
Ho visto gente scendere dalla macchina con un cric in mano per delle sciocchezze.. ci ripensa, capisce che ha fatto una cazzata e si calma.. magari avesse avuto in mano una pistola avrebbe rovinato la vita di due famiglie inclusa la sua.

Non è che di alternative ce ne siano poi molte...

Ma prima di sparare ci sono sempre alternative..
E poi perchè solo negli USA succedono queste follie?
Non sarà magari che le lobby armiere, come l'NRA in quel campus, troppo spesso incoraggiano i ragazzini a usare le armi? Magari con input insani?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=87093