Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Inviato da  Pausania il 18/4/2007 22:19:21
Citazione:
Beh, di certo alcuni videogiochi (soprattutto quelli dove vinci se ammazzi di più) possono contribuire a bruciare il cervello di alcuni rincoglioniti già per natura.

Certo Enrico, peccato che per sparare con un videogioco basta fare click con il pulsante del mouse.

Per sparare con una pistola o con un fucile bisogna tenere conto di alcune variabili non da poco, come ad esempio saperlo caricare, armare, tenere; conoscere la balistica, almeno nei suoi rudimenti, saper mirare.

Oltre a queste conoscenze teoriche, devi tenere presenti alcune leggi della fisica, come ad esempio quella di gravitazione universale, che recita più o meno "un'arma pesa un casino, molto di più che un mouse".

Poi devi tenere conto del rinculo, cosa che non è esattamente facile da gestire, perché il videogame, nonostante l'evoluzione della tecnologia force feedback, non riesce a riprodurre.

Dopo questi piccoli intralci all'uso delle armi, bisogna dunque vedere se riesci a sparare un colpo senza farti male da solo. Figuriamoci beccare un bersaglio in movimento.

D'altronde viene da chiedersi come mai tutti i pazzi che popolano le scuole americane siano degli sniper con i controcosi, ma non facciano mai uso di altre armi ben più facili da reperire e da usare, come coltelli, mazze ferrate o asce da boscaiolo.

E' un vero mistero: la follia di questi personaggi è altamente selettiva, scrivono cose deliranti, si procurano armi e munizioni e senza motivo ammazzano gente che nemmeno conoscono però, al momento di imbracciare un fucile o una pistola, diventano completamente calmi e sereni, tanto da fare 32 morti con 3 pallottolo in corpo ciascuno e giusto qualche ferito per non strafare.

Potenza dei videogiochi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3363&post_id=87084