Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  Pausania il 7/4/2007 16:31:41
Migiu, lasciando per un attimo perdere quello che ha detto il cardinale, che non è poi così terribile come i titoli dei soliti giornali da quattro soldi hanno riportato, andremmo troppo OT.

Cosa si deve fare? Impedire agli uomini di Chiesa di esprimere il loro parere? Evidentemente no.
Impedire ai giornali di riportare le loro opinioni? Evidentemente no.

Perché tutte le opinioni degli uomini di Chiesa, in quanto tali, non sono censurabili, come quelle di nessun altro. Mi pare che su questo siamo d'accordo... non mi sembra un principio di così ardua applicazione.

La questione che avevo posto non l'ho vista risolta: qualcuno sa meglio di me come avviene questa terribile opera di propaganda della Chiesa cattolica sulle giovani menti? A messa non ci vanno, credere non credono, il latino non lo parlano più... Davvero, vorrei capire.

Basta un articolo del giornale (che stranamente è sempre propagandistico e fallace, tranne quando riporta le notizie che ci fanno piacere) per spingere le persone ad odiare gli omosessuali in questo modo? (mi ricordo di aver letto che i giovani non leggono il giornale...)

Citazione:
Stendiamo un velo pietoso poi sulla massiccia presenza di omosessuali praticanti all'interno del recinto vaticano

Quindi il Vaticano permette agli omosessuali non solo di vivere, ma anche di raggiungere delle posizioni di prestigio all'interno della gerarchia ecclesiale?

Citazione:
di pedofili veri e non presunti tra preti ed educatori religiosi...

Certo, ma questo cosa significa? Il problema era riguardo al modo in cui la Chiesa riesce a plagiare le giovani menti per indurle all'odio verso gli omosessuali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=85407