Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  Pausania il 7/4/2007 14:05:04
FUNERALI DI MATTEO, IN CHIESA TUTTI I COMPAGNI

C'erano tutti i compagni di scuola ai funerali di Matteo, il sedicenne che si è tolto la vita perché tormentato dai continui e pesanti scherzi sui suoi orientamenti sessuali all'Istituto tecnico Sommeiller di Torino. [...]

I ragazzi hanno affisso un cartellone, preparato da loro, con un lungo messaggio: «Forse adesso raggiungerai quel mondo diverso che non trovavi mai. Solo che non doveva andare così...». E ancora: «La tua storia meritava più ascolto e magari chissà se avessimo potuto darti una mano...».


Ma come? Prima erano un branco di bulli criminali che lo prendevano in giro, adesso sono la comitiva commossa e lacrimosa che da l'estremo saluto al compagno morto...

Molto applaudito l'intervento della preside della scuola, Caterina Cogno, che ha detto: «Sei stato l'orgoglio dell'istituto tecnico Sommeiller».

Molto applaudito? Dove eravamo, all'assemblea di classe? Da quando si applaude ai funerali, e da quando si applaude ai funerali di un ragazzo suicida perché i compagni lo prendevano in giro lo stesso responsabile della scuola che aveva il giorno prima detto "non ci siamo accorti di niente"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=85370