Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  Dorian il 6/4/2007 19:13:53
Earendil81:

se proprio vogliamo trovare un responsabile direi i genitori che non sono stati capaci di dare la giusta chiave di lettura al ragazzo, o spronarlo, o un qualsiasi bel consiglio per aiutarlo a superare il momento di difficoltà.

Scusa Earendil.. ma non tutte le famiglie sono come quella del Mulino Bianco!
A volte i problemi nascono proprio lì!
Ma ovviamente i cabottini (o presunti tali) figli unici con moto, I-Pod e vestiti firmati cosa ne sanno? Come potrebbero? Per loro era solo uno scherzo, una scusa per farsi due ghignate!
La colpa ovviamente non è loro - ci mancherebbe! - ma di chi ha subito due anni di violenza psicologica e di sua madre (la cui vita magari non era neppure facilissima vista la separazione e tre figli da crescere).
Forse alcuni di questi "tostoni" un giorno, quando verranno licenziati per la terza volta da un call-center, capiranno: ammazza ke bella selezione sociale ke ha fatto la Squola Pubblica!

Certo amigo! Il problema è proprio questo: la scuola vuole che tutti siano uguali ma, visto che la maggioranza degli studenti non sarebbe neppure in grado di fare quei lavori che nessuno vuole più fare (il che è un bene perchè altrimenti non sapremmo come impiegare operai multicolore), la soluzione ovvia è quella di appiattire verso il basso.

Perchè delocalizzare le industrie in paesi lontani se possiamo importare manodopera direttamente qui?
E' geniale! Però occorre che la scuola sia in grado di sfornare gente assolutamente incapace a fare qualsiasi cosa (in special modo ragionare e procreare).

PS: ahò! l'avatar di santaruina è cambiato.. ma cos'è? l'angelo vendicatore armato di katana?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=85287