Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Inviato da  goldstein il 17/3/2007 12:58:56
Mavri.
Sull'articolo di Galoppini che proprio non digerisci ti aveva già replicato Santaruina in modo a mio parere efficace qui; sull'immagine che parimenti non mandi giu' l'avevi già postata in questa discussione e anche in questo caso mi sembra che ti fossero state date delle spiegazioni soddisfacenti su cui sembra tuttavia che non hai creduto opportuno riflettere e modificare il tuo giudizio.
Liberissimo di non farlo ma noi non siamo obbligati a ripetere ogni volta le stesse argomentazioni, e per questo trovo doveroso segnalare le discussioni già avvenute e trovo stucchevole che tu le riproponga tali e quali a prima ma quest'ultima è la mia opinione personale.
Su Radio Spazio Aperto puoi leggere un mio vecchissimo post qui dato che il modo in cui la penso non è ovviamente cambiato.
Per uno che ci tiene all'11 Settembre ed all'informazione indipendente in genere vedere sputare sull'unica radio che ha coperto questo tipo di tematiche negli ultimi anni in Italia fa un certo effetto e tutt'altro che positivo o confortante.


Quella dei colori mi è nuova, e ti rispondo visto che ho partecipato al rinnovamento del sito e li abbiamo scelti noi della Redazione e li ho avallati anche io; quando il sito aveva aperto, posto che io ancora non c'ero e non so se chi li avesse scelti tra Massimo e Roberto-refosco, c'era invece il blu (Waybackmachine per vedere) , ma magari anche in questo potrai trovare degli interessanti collegamenti.
A quei tempi tuttavia quando Massimo e Refosco e gli altri, pochi che già lavoravano per LC si sbattevano giorno e notte per un sito che non era certo conosciuto e considerato come adesso e sottraendo enorme tempo a famiglia, lavoro, amicizie e altri interessi non si sognava praticamente nessuno di spargere veleni, chissà perchè: vediamo se questo in quanto a tattiche di disinformazione fa suonare un campanello.

Un'altra replica che posso darti è relativa a questa tua affermazione:

Citazione:
Ripensandoci poi a mente fredda la cosa e' perfettamente comprensibile:ti pare che gente che influenza ,manipola
stati e organizzazioni internazionali non sia ingrado di controllare il 9\11 truth movement ?


E' certamente possibile che questo accada. Dire in astratto che accade _in ogni caso_ mi sembra una visione alquanto semplicistica delle cose e ingenua al pari di ritenere che nessuno possa venire controllato.


A mio parere se si crede che qui ci sia gente che si impegna e sta facendo un buon lavoro senza pretendere niente in cambio da nessuno forse si dovrebbe anche riflettere un pò prima di tentare di spalare discredito peraltro tramite argomentazioni già viste.

ps: quello che definisci "collegato a Galoppini" si chiama Amos Piazzi e non Spiazzi. Il sito-movimento (non so con precisione francamente) di cui fa parte adesso pubblicò un mio articolo a fine 2004 o inizio 2005, e non ci vidi allora nessunissimo problema così come non ce lo vedo adesso, anzi ne fui felice al pari di quando qualsiasi altro sito sia esso rosso, nero, apolitico, cattolico o anticattolico decida di postare articoli provenienti da questo Sito e che io ritengo quindi presumibilmente meritevoli di diffusione. (questo vale come regola generale, ci possono essere però delle eccezioni, ma stop con la digressione.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3264&post_id=82317