Re: Blondet sta "sbarellando"?

Inviato da  Dorian il 3/4/2007 18:54:40
tragaryen:
cazzo lo hai editato!!!! imbroglione. avevi scritto DELL!!!!!

come all'asilo!!!
eh eh

ok... seriamente... eh eh

No... Blondet ha diritto a pensare quello che vuole ovviamente: il problema è solo non "stupirsi" se poi inneggia all'importanza dell'esercito, dell'ordine, dello stato e della religione. Cosa che dopo diversi post avevamo chiarito.

Ovviamente Blondet non se ne sarà mai accorto ma sembra essere diventato il vate della maggiorparte dei siti di estrema destra italiani. Non vuol dire niente ma aiuta a suggerire una chiave di lettura.

Poi mi sono espresso male: non è che Blondet abbia "secondi fini" nel senso che ti racconta la storiella e poi ti fotte il portafoglio! Ma nel senso che le sue critiche a un certo tipo di realtà non sono mai completamente fini a se stesse ma strumentali a suggerire un nuovo ordine delle cose. Lo fa anche onestamente però forse non con una forza tale da renderlo del tutto ovvio. E' un simpatico marpione appunto.

A me sta bene, e mi fa come al solito sorridere, che Blondet critichi la società italiana perchè le ragazze sono troie e i maschi ubriaconi (o sei un militare o sei un fricchettone) però mi sta meno bene quando la soluzione proposta è una specie di militarizzazione da ventennio fascista: se non altro perchè ci ritroviamo in questa situazione di merda proprio perchè dal fascismo ci siamo già passati e ripetere gli errori un'altra volta sarebbe da veri dementi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3220&post_id=84642