Re: Blondet sta "sbarellando"?

Inviato da  Linucs il 12/3/2007 21:15:56
Alla fin fine ritengo che Blondet "sbarelli" molto meno di certi anarchici che lo hanno scambiato per un compagno di avventura. Patria, Famiglia e Onore. eh eh

Aldo> Anvedi! Blondet a Peroutka je fa 'na sega!

===

O forse perchè ha anche dei valori, per quanto desueti, in cui credere e quindi ritiene che nell'esercito può assecondare tali valori? Uno per esempio è quello di servire la patria.

Mavalà, quale patria? La "patria" è niente più che un confine amministrativo nel Mondo Che E' Uno, e nessuno s'azzarda più a cantare "non passa lo straniero", perché siamo tutti uguali e dobbiamo vivere uno in culo all'altro.

Secondo me qua si fa l'errore di confondere la figura del soldato in generale con quelli odierni, che sono al servizio dei poteri occidentali

Perché il soldato "che difende la patria" al servizio di chi dovrebbe essere? Mugabe, con un casco di banane in testa?

===

Oppure: chi sceglie la vita militare ha un'idea positiva della stessa, pensa di potere contribuire alla sicurezza del proprio Paese, accetta il concetto di gerarchia nella convinzione (assurda, certo. ) che ci siano anche persone più competenti di lui...

Sarebbe tutto molto bello, se i mocciosi non fossero pagati con il denaro pubblico. Perché non vanno a lavorare per la Lloyd Militia, così mi rinnovo la polizza anti-machete?

===

Bè fra Blondet che crede alla possibilità di una classe dirigente seria e responsabile e fra coloro che credono nell'eliminazione di qualsiasi gerarchia e potere in un mondo popolato da 6 miliardi di persone in una società estremamente complessa, penso (con tutto il rispetto) che i fanatici (o meglio sognatori) lontani dalla realtà siano i secondi.

Infatti. Ma i secondi sono anche i pirla del "siamo tutti uguali", "aboliamo il denaro", "il mondo è uno", eccetera. Sono due specie di bestiame differente tratte dallo stesso zoo, quello del poliziotto buono e del poliziotto cattivo.

===

Dimostra che esiste una classe dirigente seria e responsabile, allora.

"Classe dirigente?"

Coi soldi di chi?

===

Fra ritenere che vada abolita qualsiasi gerarchia e auspicare la divisione della società in classi, una delle quali "eletta" e quindi dominante, credo esistano molte sfumature meritevoli di approfondimento.

Ad esempio, pigliare i soldatini e mandarli a rompersi il culo facendo un lavoro vero, non il lavoro con lo stipendiuccio garantito dal finanziere che spara in faccia al contribuente.

===

In un futuro, in una società diversa, in un sistema diverso,forse sarà possibile avere un elite che non faccia solo i suoi interessi, ma anche quelli dei subordinati.Per usare un espressione ricorrente, "un elite illuminata".

Se fosse illuminata, non avrebbe bisogno di rubare e sparare in faccia ai cittadini.

Mi spiace, ma non credo che milioni di individui siano in grado di regolarsi da soli.

Forse ti confondi con lo Zimbabwe.

Anche perchè non credo che gli uomini siano tutti uguali

Motivo per cui non dovrebbero votare.

(ma nonostante ciò, sostengo che tutti vadano trattati in modo pari).

Non vedo perché: casomai avranno gli stessi diritti.

===

Certo.Credo anche che un popolo consapevole e meno ignorante sia in grado di mantenere sotto più controllo un elite e impedirgli di eccedere in certi privilegi.

Quali privilegi? Elencali.

Però credo che tutto ciò sia realizzabile solo su scala molto piccola, non di certo a livello nazionale, tantomeno a livello mondiale.

Su scala molto piccola la redistribuzione forzata è limitata: a che serve la tua elite?

In poche parole dove la distanza fra chi prende le decisioni e chi le subisce sia estremamente ridotta.

Da 50 a 200 metri, a seconda del revolver?

Però ritengo inevitabile la formazione di elites.

Segue logicamente che la formazione di elites non possa essere gestita né votata.

===

Solo che per accettare l'idea stessa di 'gerarchia' ed 'elite' bisogna decidersi a superare psicologicamente la propria fase adolescenziale che prevede la rivolta permanente verso qualunque 'autorità'

Per tua sfortuna, non tutte le autorità si equivalgono.

ma l'adolescenza oggi é uno stato che tende a prolungarsi parecchio nella vita delle persone (spesso indefinitamente).

Ringrazia la solidarietà forzata.

E chissà che 'sta cosa non faccia invece comodo (e magari sia anche promossa) proprio alle attuali 'elite' di potere, visto che consente loro di avere a che fare con una massa di eterni 'ragazzoni' sostanzialmente inoffensivi?

I ragazzoni che a 12 anni già si ammazzano? Ci sarà da ridere prima o poi...

===

Che piaccia o non piaccia l'umanità È divisa in classi (peculiarità, se si preferisce); una di queste è composta dai guerrieri.

Bene, ottimo. Ora stai a vedere che il guerriero ha origine biologica, e che esiste il gene della violenza, che poi qualcuno va a scoprire negli aborigeni australiani per giustificare le ondate di crimine. Il razzismo dilaga.

Ora, vista la loro esistenza, (e non si tratta di inquadramento mentale o baggianate simili ma di una inclinazione naturale come quella di essere omosessuale..... se vogliamo)

Ora stai a vedere che esiste pure il gene dell'omosessualità, che in realtà è una scelta di vita consapevole!

desiderare o sognare che tali guerrieri possano essere inquadrati e disciplinati in modo che il loro servizio sia utile al resto della società, non mi pare così deplorevole.

Utile in che modo?

Oppure dovremmo ucciderli tutti?

Visto che hai trovato il gene, basta abortirli tutti selettivamente. Tanto l'aborto è una scelta di vita, basta scegliere bene e diventa eugenetica costruttiva.

Male che vada, non è forse vero che Sam Colt ha reso gli uomini tutti uguali? Prendiamo esempio dalle vecchie di 80 anni che sparano in faccia ai teppisti di 20, altro che classe di mocciosi guerrieri dei miei stivali.



===

Forse, ma il soldato, niente di personale, non è un lavoro: non produci niente (distruggi), sei addestrato ad uccidere e l'unica cosa che devi fare é obbedire agli ordini (o per spuntarla arriviamo a negare anche questo?).

Hai descritto il lavoro del postino, a parte l'ammazzare. In quel caso, hai descritto il poliziotto (quello che "tutela l'ordine pubblico" e arriva dopo che i cittadini disarmati sono stati squartati da qualche minchione armato di machete.)

Il tutto, ricordiamolo sempre, fatto senza che nessuno l'abbia chiesto o desiderato, e solo perché gli Stati hanno a disposizione i soldi che mi vengono sottratti contro la mia volontà e destinati a fornirmi "i servizi". Comincerà ad essere un lavoro quando troveremo qualcuno che paga i soldati con i suoi soldi e non con i miei.

Vale anche per la sanità?

===

Blondet è interessante per alcune cose e totalmente nauseante per altre. Va rispettato come si rispettano tutte le posizioni ideologiche e gli intimi moti dell'animo, senza , per questo, rinunciare al personale diritto di critica.

Mica vero: se uno ha un moto di socialismo espropriante lo si può tranquillamente mandare a cagare.

Da obiettore di coscienza per motivi "gandhiani" ritengo l'articolo incriminato solo un pateracchio mal riuscito nel tentativo di ringraziamento per chi l'ha ospitato.

Gandhi usava la parola "kaffir" come sinonimo (dispregiativo) di "negro". Quindi, come la mettiamo? Mandate altri santini laici con discorso in mondovisione stile pubblicità Telecom, che ci facciamo due risate!

===

Solo due piccoli esempi... il Genio Militare Ferrovieri che in Bosnia ha ripristinato 300 chilometri di ferrovia lungo la linea Bosanski-Otoka-Martin Brod-Stirmica...

E allo stronzo che paga con il denaro dell'affitto o della scuola per i propri figli, cosa gliene frega?

la bonifica dei porti Albanesi minati dal loro stesso governo e costata la vita ad un militare (beh... direte che se l'è cercata era il suo lavoro, oops non lavoro, diciamo incarico).

E allo stronzo che paga con il denaro dell'affitto o della scuola per i propri figli, cosa gliene frega? C'è gente che muore nei cantieri per costruire case e mi devo preoccupare della fottuta ferrovia albanese?

Mavalà.

Ma che stessero a casa loro a guardare il porco confine, invece di costruire ferrovie in Tanzania per far pascolare le zebre.

L'economia attuale se non erro si basa sul valore aggiunto nel senso che chi produce realmente (settore primario) prende poco per consentire agli altri che campano e sfruttano il primo (secondario e terziario) di aggiungere a dismisura il proprio guadagno (senza produrre nulla)..

E la marmotta fuma il crack?

===

Ecco l'esempio di circolo perpetuo... domanda su domanda... rispondi solo a questo... ripristinare 300 km di ferrovia è un lavoro... che ha prodotto qualcosa?! si o no?

Certo, produce. Con il denaro rubato a chi? E la finestra rotta ravviva l'economia, e il credito la stimola. Jujumba! Cargo cult corner.

===

Per quale ragione dovrei pagare IO lo stipendio a un muratore che va a devastare la casa del mio vicino e poi la ricostruisce?

E per quale motivo IO dovrei pagare la pensione a suo nonno? Se ti sembra logico, eccetera.

===

Quasi ammiro certe "invenzioni" di controllo (indottrinamento ecclesiastico, scuola pubblica ed educazioni civica, precetti moraleggianti e religiosi "assoluti"): ci deve essere voluto del genio ad inventarli.

"Sfortunatamente" il genio era distratto.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3220&post_id=81550