Re: Blondet sta "sbarellando"?

Inviato da  florizel il 12/3/2007 12:09:00
EdGreen Citazione:
in un sistema diverso,forse sarà possibile avere un elite che non faccia solo i suoi interessi, ma anche quelli dei subordinati.

Forse non è chiaro: NON PUO’ ESISTERE un’elite che faccia gli interessi di qualcuno, perché già il semplice fatto che prevede la subordinazione di altri individui mina alla base la possibilità che tu stai valutando.
Citazione:
non credo che milioni di individui siano in grado di regolarsi da soli.

E’ così che il sistema ha vinto: trasformando i popoli in “moltitudini”, e facendo passare come inevitabile l’idea che le “moltitudini”, in quanto tali, non possano “autoregolarsi”.
E credi che un manipolo di parassiti, le “elites”, siano gli “esseri superiori” preposti al loro “governo”?
Quello che auspichi, credi davvero possa diverso da quello che vedi oggi, dopo secoli e secoli di elites che detengono tra le mani le sorti del mondo?
Ti dice nulla il disperato bisogno del potere di penetrare tanto invasivamente nella vita degli individui fino a toglier loro ogni capacità decisionale, pur di assicurarsi la loro totale dipendenza?
Non è abbastanza chiaro che questa ingerenza ha lo scopo di scongiurare ogni tentativo di autoregolamentazione individuale e collettiva?
Citazione:
Anche perchè non credo che gli uomini siano tutti uguali.

Infatti.E’ il potere che ha bisogno di renderli “uguali”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3220&post_id=81430