Re: Anno Zero + Marco Travaglio

Inviato da  Orwell84 il 8/3/2007 23:01:08
Citazione:

Turbonegro ha scritto:
Toh, c'è Marco Travaglio, mi è simpatico, lo ascolto.


L'ho vsito anche io, e a dire la verità ho acceso la Tv solo per questo. Il buon Travaglio ha il fastidiosissimo vizio, per i rappresentanti di qualsiasi partito politico, di parlare citando sentenze definitive della Corte di Cassazione, dati certi (confermati e documentati)... cioè di essere un giornalista di scuola "americana" (intendo USA), dove la notizia viene prima del "notiziato". Dove i fatti vengono prima delle opinioni.

Negli USA avrebbe vinto il premio Pulitzer, da noi è rilegato in brevissime apparizioni televisive (Anno Zero) e a trafiletti sulla Repubblica (salvo quando risponde a Sofri* che nega la validità dell'indulto per gli imputati dell'Eternit).


*che pontifica su tutto lo scibile umano sul Foglio - Unità - Repubblica - Panorama dall'alto della sua condanna come mandante del delitto Calabresi


OT: Colgo l'occasione per invitare tutti i luogocomunensi ad un dibattito a Busto Arsizio con Travaglio, sulla situazione italiana dell'informazione, argomento di cui tratta il suo ultimo libro "La scomparsa dei fatti". Se qualcuno è interessato mi contatti via mp.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3211&post_id=80969