Re: Mea culpa...

Inviato da  ectobius il 4/3/2007 7:24:17
Si parlava, forse in Cremlino, di potere del papa, e si era all’epoca dell’URSS e della guerra fredda. E il segretario del Partito (non ricordo chi) interruppe la discussione con una delle più belle e profonde frasi storiche:
“Ma, ditemi! Quante divisioni ha questo papa?”.

Tu dici: facciamo qualcosa!:
“Andiamo da quelle quattro persone a cui abbiamo concesso il potere e riprendiamocelo”.
E “io”, parafrasando quel segretario, chiedo:
“Quante televisioni abbiamo?”.

Qualche tempo fa cadde un fulmine sul mio condominio: bruciati i telefoni, fuori uso gli stereo, bloccato l’ascensore... Salivo a piedi fino al quinto piano e su ogni pianerottolo anziani disperati:
“Come faremo questa sera senza televisione?”.

Questo paese sguazza nella melma, rilassato e a proprio agio Pago di culi, tette e telefonini e mai che si chieda se durerà... se può durare. Cragnotti!... Tanzi! che vive servito in una grande villa e si accinge a metter su una fabbrica di succhi di frutta... Fiorani e Ricucci!... Coppola! che soffre di claustrofobia ed è già in infermeria... mafia e banda della magliana!... Previti!... e Vespa, Fede e bla... bla... bla... Festival di S. Remo! e si modifica con decreto governativo una legge per dare miliardi ad una ballerina... Calciopoli!...
Un paese ingovernabile e c’è chi approva una legge elettorale col chiaro, dichiarato intento, di renderlo ingovernabile...

Abbiamo internet!
E Beppe Grillo cerca di utilizzarlo per “far qualcosa”, per togliere un po’ di potere a quelli a cui l’abbiamo concesso. Una valanga di commenti, molti bla bla e ogni tanto qualcuno che inneggia a Silvio.
In Cina siamo all’oscuramento della rete! Per quanto ancora qui da noi sarà relativamente libera?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3186&post_id=80392