Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  gutalax il 7/3/2007 22:30:11
continuo a trovare sbagliato, furoviante e violentemente discriminatorio il fatto di fare delle distinzioni di sesso a proposito di una pratica barbara, repressiva, castrante pedo-sadica e basata sulla follia da superstizione come quella della mutilazione genitale rituale, e mi permetto di ricordare che:


come la mutilazione delle bambine, anche quella dei maschi, che è praticata in massa, provoca conseguenze psicologiche devastanti.

come già precedentemente citato
"La circoncisione maschile e femminile costituisce una mutilazione di organi sani su delle persone senza il loro consenso e senza ragioni mediche valide. Sul piano dei fatti, la distinzione è ingiustificabile. D’altra parte, essa è controproducente..."

..."Si legge spesso che la circoncisione femminile è un'operazione grave mentre quella maschile è un'operazione benigna. Una tale generalizzazione non è esatta:

bisogna sapere che la circoncisione maschile e la femminile coprono quattro tipi ciascuna di operazioni.

Per quella maschile sono le seguenti: 1) Taglioa di una parte o in totalità della pelle del pene che supera il glande. Questa pelle è chiamata prepuzio. 2) E’ la forma di circoncisione praticata dagli ebrei. Il circoncisore comincia con trarre la pelle dal pene e taglia la parte che supera il glande. Questa operazione è chiamata in ebraico milah. Poi, tira indietro la pelle e strappa con le unghie allungate ed affilate del suo pollice e del suo indice o con le forbici la parte della pelle (fodera del prepuzio) che resta tra il taglio e il glande. Questa operazione è chiamata in ebraico periah. 3) Scorticamento completo della pelle del pene, talvolta dello scroto (pelle dei testicoli) e del pube. Questa forma di circoncisione, chiamata in arabo salkh esisteva (e probabilmente continua ad esistere) tra le tribù del sud dell'Arabia ed in certe tribù dell'Africa nera. 4) Spaccamento dell'uretra, creando un'apertura che somiglia alla vagina femminile...

Dunque, non si può parlare in modo generale che la circoncisione femminile sia più grave della maschile. Tutto dipende dal tipo cui si viene sottoposti. Tanto la maschile che la femminile, qualunque sia il suo grado, comporta dei rischi di emorragia, di infezione di deformazione e di decesso...
http://www.sami-aldeeb.com/files/fetch.php?id=144

Grazie.

No alla pratica pedo-sadica della mutilazione genitale rituale sia delle femmine sia dei maschi!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=80790