Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  GAROUN il 6/3/2007 1:06:06
Citazione:

Dorian ha scritto:

Personalmente sono contrario alla circoncisione ma tecnicamente non è affatto una castrazione (che richiederebbe il taglio delle palle anzichè della parte terminale del prepuzio).
A pensarci bene è molto più "castrante" l'overdose di pornografia ed erotismo a cui i ragazzini sono sottoposti... ma di nuovo nessuno che si scandalizzi (evitami perfavore di suggerire ulteriori analogie fisiologiche con la circoncisione...)

Comunque paragonare la circoncisione ad altre pratiche (quali ad esempio l'infibulazione) è decisamente una forzatura poco seria tanto più che il "circonciso" non è affatto penalizzato nella vita normale nè nell'attività sessuale... anzi... in realtà... ;)
E almeno in passato aveva anche una certa giustificazione igienico-sanitaria (in realtà risolvibile con un onesto bidè) ma tant'è... se il buon Dio ha messo la prolunga, una ragione ci sarà...

[In realtà si tratta di un costume tipico dell'Africa nera appena sotto il Sahara, dal Sierra Leone fino in Etiopia, che però risale anche il Nilo e tocca l'Egitto, sotto due forme - la più leggera "escissione" e la più pesante "infibulazione".

È certamente una pratica "pagana", che poi è stata fatta propria da cristiani, ebrei e musulmani della regione. Tutte zone, peraltro, dove, non esiste la burqa, per cui accusare i musulmani di entrambi è un po' come dire che gli europei vanno in giro senza mutande (come gli scozzesi in gonnellino) e mangiano lumache (come i francesi). [/i]



alla tua salute Dorian

GAROUN

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=80547