Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  Linucs il 25/2/2007 10:52:33
cosa cè di male nell'essere diversi , avere culture e costumi diverse , non bisogna aver paura di ciò che non ci agrada

Motivo per cui non e' necessario essere "tutti uguali", tantomeno frequentare tutti insieme la "scuola nazionale mazziniana che forgia i cittadini con la medesima cultura", ho indovinato?

magari vogliono cancellare quelle civiltà per sostituirli con altre che non hanno niente di civile.

Ottima domanda. E dove non possono utilizzare le bombe, che cosa usano? (domanda per il lettore vivace)

dal mio punto di Vista preferisco seguire le orme di Abramo , Gesù e Mohammad su di loro la pace "tutti circoncisi" che il consiglio del primo che passa e che vuole spogliarmi dalle mie radice " ONU , Unicef e compania bella"

Lodevole idea, ma ricordiamo al lettore che se l'avesse scritta un Calderoli si sarebbe sollevato un casino.

Quindi l'idea e' da considerare valida o meno a seconda di chi la esprime? Ovvero, ci sono radici piu' radici di altre, alcune da preservare ed altre da integrare e migliorare? (vago ricordo)

se l'Islam costinge le donne a metterlo con questa legge avranno la libertà di scegliere ? che libertà è questa ?

La liberta' del cazzo: si capiva al primo utilizzo della parola "legge" e "costringe".

ma se i Bimbi povere creature vi fanno cosi pena , come possiamo permettere l'aborto perchè qui si tratta di omicidio altro che circoncisione.

Altra ottima domanda.

Ti spiego:

L'aborto non e' omicidio bensi' una scelta di liberta' e di emancipazione della donna. Tranne quando il feto si puo' classificare in una qualsiasi categoria arbitraria: in questo caso si tratta di eugenetica, ed e' male.

Mi spiego ancora: l'Occidente e' bello perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, cosi' possiamo ripopolare a forza di migranti. La Cina invece e' brutta perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, ma i cinesi cattivi preferiscono abortire le figlie femmine. In questo caso pero' non si tratta di una scelta bensi' di un pregiudizio. Ancora: l'Occidente e' bello perche' i genitori responsabili rifiutano di mettere al mondo pargoli con un'impronta ecologica insostenibile. Eccetera. Qui bisognerebbe fare il discorso sulle strategie r-K e compagnia, ma ce lo risparmiamo.

Insomma: l'aborto e' omicidio, o libera scelta, solo quando fa comodo a qualcuno, a seconda dell'occasione.

che la Pace sia con Noi

Che la Fatina Buona del Credito ci protegga tutti.

A parte cio': essendo la circoncisione una mutilazione irreversibile, mamma e papa' sono pregati di andare a farsi friggere insieme alle loro millenarie tradizioni dei miei stivali. Se il pargolo proprio si vuole circoncidere, "senza provare alcun dolore", vada a comprarsi una forbice e provveda.

===

È un motivo di disperazione! Di sofferenza! Di invidia! Di desiderio di vendetta! Di sentimento di impotenza!

Poi te li trovi tutti a scriver leggi speciali insieme a Mastella! Diciamo NO alla mutilazione, se non per altro, almeno per questo...

Il rispetto per l'integrità del corpo dei bambini mi sembra un buon passo in avanti nell'evoluzione delle coscienze, e cosa che può far sì che si arrivi ad evitare tante nefandezze. Di chi è il corpo di ognuno?

Del governo. Altrimenti non potrebbe sottrarre il frutto del lavoro prodotto con il corpo/mente. Quindi la difesa dell'integrita' del corpo dovra' sempre - e necessariamente - essere zoppa per consentire l'esproprio solidale e la redistribuzione. Quindi il tutto puzza di ipocrisia lontano 10 km.

===

capisco quello che dici Fiammifero ma se un bambino non deve fidarsi della persona che l'ha portato in grembo per 9 mesi di chi altro allora ?

Potresti parlare di fiducia se il pargolo avesse facolta' di difendersi.

parlo per me , i miei genitori nel farmi ciò non hanno commesso nulla nei miei confronti anzi mi fido di loro e di tutto ciò che mi hanno fatto , se lo fanno e solo per il mio bene o perchè credono sia giusto cosi .

Quindi il pargolo figlio del testimone di Geova merita di morire senza trasfusione, anche se preferirebbe vivere, perche' mamma e papa' credono in una boiata?

a questo punto il discorso vale anche per i Nomi perchè si tratta sempre di una scelta imposta al bambino .

Ma il nome si puo' cambiare.

ma questo vale anche per le scuole moderne di oggi dove maggior parte degli studenti ignora la propria cultura a scapito di un altra , e giusto secondo te che uno deve autodifinirsi altrove o in un altra cultura che la propria ?

Quindi sei a favore della separazione delle scuole, delle culture, eccetera? Orrore e discriminazione!

nel mio paese dico 80% dei giovani di oggi conosce meglio Napoleone di qualunque altro condottiero Arabo , ignorano totalmente le loro origine , la loro storia e la loro cultura che preferiscono parlare nella lingua dei loro padroni .

Quindi nel loro caso la "propria cultura" e' strumento di emancipazione, mentre nel caso dell'Occidentale Cattivo e' strumento di oppressione e colonialismo?

comunque il termine Mutilazione mi sembra molto esagerato

Non si tratta forse di mutilazione?

e per quanto riguarda l'aborto qui si vieta a una creatura il diritto alla vita e lo ritengo omicidio legale a sangue freddo

"Diritto alla vita?"

E quando mai e' esistito un "diritto alla vita?"

perchè non consideriamo la circoncisione come cherurgia plastica !

Forse perche' non e' volontaria?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=79479