Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  gutalax il 15/2/2007 21:16:07
Alcuni commenti alle varie risposte che ho letto:

1. Trovo molto triste che si faccia della discriminazione fra bambini maschi e bambine a proposito della MUTILAZIONE GENITALE RITUALE.

2. Mi spiace anche molto che non venga capito che ci sono tanti ebrei che non desiderano più continuare con questa pratica.

3. La situazione in Italia necessita più che mai di un intervento. Ecco un campo dove darsi da fare in modo veramente utile e benefico.

4. Come la mutilazione delle bambine, anche quella dei maschi, che è praticata in massa, provoca conseguenze psicologiche devastanti. Provate a chiedervi quali, dove, e come. Le risposte si affacceranno alle vostre menti. Se necessario, al riguardo, si possono anche leggere degli studi.

5. Personalmente ho parlato con diversi esponenti dell'Islam, fra cui un Imam di una grossa comunità, esponendo il fatto che è necessario convocare un consiglio degli Imam per introdurre l'idea che l'Islam rinuncia e abbandona la pratica della MUTILAZIONE GENITALE RITUALE. Lascio immaginare quale sarebbe l'impatto di una tale decisione a livello mondiale. Il discorso viene molto bene recepito. Suggerisco a chiunque conosca dei musulmani, eventualmente degli esponenti importanti di comunità musulmane, a fare lo stesso. Ricordatevi che, dal punto di vista delle scritture, NELL'ISLAM NON ESISTE NESSUNA PRESCRIZIONE QUANTO ALL'OBBLIGATORIETÀ DELLA MUTILAZIONE GENITALE AL FINE DI ESSERE UN MEMBRO DELLA COMUNITÀ ISLAMICA.

6. Ho parlato anche con diversi esponenti dell'ebraismo, e ho trovato che anche presso gli ebrei c'è una grande apertura verso una interpretazione ed un'applicazione meno letterale del rito che stabilisce l'Alleanza. Molte comunità ebraiche si distanziano dalla pratica della MUTILAZIONE GENITALE RITUALE e la sostituiscono con un rito incruento.

7. Il mondo È PRONTO PER EFFETTUARE UN SALTO QUANTICO VERSO L'ELIMINAZIONE DI UNA PRATICA che giustamente può essere definita come derivante da "FOLLIA RELIGIOSA" o "FOLLIA DA SUPERSTIZIONE" e noi tutti ci possiamo impegnare affinché questo salto qualitativo avvenga. Esattamente come si è riusciti a far sì che non si ricorra più alla pratica di BRUCIARE LE STREGHE NELLE PIAZZE possiamo anche riuscire a far sì che la MUTILAZIONE GENITALE RITUALE venga eliminata, e la sua pratica penalizzata dalla legge.

5. LA MUTILAZIONE GENITALE RITUALE va resa illegale e una legislazione volta alla penalizzazione di questa pratica deve venire introdotta a livello mondiale.

Possiamo anche iniziare da qui:
http://montagunocircpetition.org/

Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=77957