Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  nichilista il 15/2/2007 14:57:50
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Ma gli ospedali non li si pagava grazie al prelievo (rapina) fiscale al fine di guarire i malati? Ma no, ora sappiamo che servono per tagliare pezzettini di pelle del cazzo ad indigeni coglioni e dementi, che sono piu' di noi meritevoli di attenzioni in quanto piu' di noi vicini a Gaia, La Mare Terra: non vorrai mica che si infettino infilandosi pezzi di osso nel naso a casa utilizzando il loro machete etnico, usiamo invece i nostri staff medici altamente specializzati per farlo al posto loro, a patto che si tratti di pazienti maschi o adulti consenzienti (allora le mutilazioni diventano il sale multiculturale che spezia il melting pot).



?


comunque volevo solo soffermarmi sulla frase di fiammifero

No,si tratta semplicemente di informare,per quanto riguarda le donne,che è una barbarie inventata dall'uomo per sottometterle,e non ha niente a che vedere con la religione


definire cosa è religione e cosa non lo è , è piuttosto complicato.
un rito, un comportamento un'idea, non sono da considerarsi appartenenti ad una particolare religione solo perchè annoverati all'interno di uno specifico codice/ testo sacro monolitico e immutabile nel tempo.
del comportamento rituale-religioso fanno parte tradizioni e norme tramandate anche solo oralmente e spesso solo in particolari contesti geografici e sociali.
molte religioni non hanno neppure un testo di riferimento.

provate a chiedere un opinione o la definizione di concetti come "libero arbitrio, destino, verginità della madonna" a cristiani di tre confessioni differenti e poi a quelli di una stessa confessione ma in contesti sociali o geografici diversi e attendete la risposta.

non metto in dubbio comunque che dietro al rito,
ad una particolare norma, al simbolo religioso esista una motivazione di fondo(spesso nenache particolarmente celata) che ha più uno scopo sociale e politico o comunque prosaico che non uno spirituale


e poi non possiamo essere vittime delle nostre stesse tradizioni, che come ogni cosa sono destinate ad evolversi e mutare.

quindi giu le mani dai nostri "pezzi di pelle in più", maschili o femminili(almeno da quelle con cative intenzioni )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=77923