Re: Mutilazione Genitale Rituale

Inviato da  gutalax il 15/2/2007 0:54:35
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Mi dispiace ma il mio inglese è a livello scolastico...


Spiace anche a me, ma non fa niente. Esistono interessanti testi anche in italiano al riguardo, per es il commento ad un articolo di Roberto Schena su Guide Magazine ... TI SUGGERISCO DI LEGGERLO...

Qualche estratto:

"Follia Religiosa"
Egli osserva che in realtà la circoncisione è una piccola castrazione. ...I dati delle ricerche americane, riportano testimonianze frequenti di uomini circoncisi in età adulta, i quali riferiscono di aver sentito fortemente calare il piacere nella zona genitale: il pene è diventato "non sensitivo", ed è questo il vero dato drammatico.
Purtroppo ciò che i medici "circoncisionisti" tacciono..."

http://www.arcigaymilano.org/riviste/articoli.asp?
IDTestata=1427&Anno=2003&Mese=1&IDArticolo=723&offset=

Ci possiamo illudere di tante cose, almeno fino a quando abbiamo acquisito il coraggio di guardare in faccia alle nostre stesse illusioni e di accettare che esse non erano che tentativi di rimuovere la nostra sofferenza... e di giustificare quella che infliggiamo agli altri.

Comunque, il punto fondamentale ripeto, è il seguente: CHI E NEL NOME DI CHE COSA HA IL DIRITTO DI TAGLIARE VIA UNA PARTE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE DEL CORPO DI UN BAMBINO O DI UNA BAMBINA?

Vogliate inoltre TUTTI rflettere sulle conseguenze a livello psicologico di un intervento del genere. Vi assicuro che se ci pensate onestamente capirete tante cose...

INFATTI, da questa pratica aberrante nascono molte altre pratiche aberranti... pensateci... chiedetevi che cosa... le risposte si presenteranno da sole alla vostra mente...

Ecco perché LA MUTILAZIONE GENITALE RITUALE va ABOLITA e perché è assolutamente necessario impegnarsi CONCRETAMENTE a questo fine.
È forse una delle cose più utili e positive che possiamo fare per migliorare il mondo in cui viviamo.

Grazie.

Ricordatevi:

SE NON PERMETTIAMO LA CIRCONCISIONE DELLE BAMBINE perché sappiamo che ciò fa loro del male sia fisicamente che mentalmente, DOBBIAMO ANCHE AMMETTERE CHE I BAMBINI MASCHI HANNO DIRITTO DI POTER BENEFICIARE DELLA STESSA PROTEZIONE LEGALE!

http://www.mgmbill.org/humanrightsreport.pps

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3141&post_id=77838