Re: Kira e la crudeltà degli uomini sugli animali

Inviato da  migiu2 il 15/2/2007 9:43:28
Citazione:

Tubo ha scritto:

No il costo non è minore, ma enormemente superiore.
Per il semplice fatto che :
-Non compri carne, anche 2 volte a settimana ( o pesce).
-devi rimpiazzare con una varietà considerevole di legumi e verdure che costano l'ira di Dio.


Innanzitutto la carne non si rimpiazza con le verdure -che non dovrebbero mai mancare, sia in un caso che nell'altro, casomai si rimpiazza con validissime, se non migliori, alternative proteiche vegetali...ci sono infinite ricette basate sui legumi che -ripeto- costano molto ma molto meno della carne (e non sto calcolando i costi nascosti della carne e dei latticini) e apportano tutta la gamma amminoacidica di cui abbiamo bisogno!
Per chi dice poi che il seitan o i prodotti orientali costano troppo ci sono due soluzioni: 1) non li compri e te li fai da te (il seitan per esempio si fa con un pacco di farina, un'alga e della salsa per il condimento ..quindi con costi irrisori) 2) non sono assolutamente indispensabili, dato che la dieta mediterranea è piena di ricette che non prevedono il consumo di carne e basate quindi sull'uso degli ortaggi, della verdura, dei tuberi, della frutta, dei semi ecc

Citazione:
- Se non mangi proteine animali devi ingurgitare tantissima verdura ( ottima, per altro> se potessi io mangerei solo quella, ma non si può)
- dato che la dieta deve variare ( o no?) hai bisogno di acquistare prodotti provenienti da ogni parte del mondo ( oh che cosa naturale, vero?). LA PAGHI.


Ti ho risposto sopra: quella del costo più alto è un'altra scusa bella e buona per non porsi il dubbio su un eventuale cambio di regime alimentare...

Citazione:
Tra l'altro, scusa: che VOLUME di cibo assumi ogni giorno? Io ho provato 3 mesi di vegan, e ingurgitavo quantità davvero ingenti di verdure, legumi, pane, pasta; ovviamente variando e alternando le cose.
Fai conto che io sono di costituzione magra ma sono alto ( 1, 82) e necessito di tanto cibo.
Quando , fino a 2 anni fa praticavo arti marziali 3 volte a settimana necessitavo di molta energia e con una dieta del genere sarei morto ( parlo per me , naturalmente, ognuno ha la sua storia).


Ti rispodo dicendo che l'organismo si deve abituare all'assunzione di un altro tipo di cibo. Succede che mangiando vegetariano si ha la sensazione di mangiare "volumetricamente" di meno ma questo dipende dal fatto che il cibo si digerisce meglio e più in fretta e quindi transita in un minor tempo tra stomaco e intestini vari. L'apporto nutritivo -ti posso assicurare- rimane lo stesso. Conosco atleti professionisti vegan e non sono sicuramente affetti da rachitismo.

Citazione:
E comunque, una dieta che prevede l'assunzione di sotanze chimiche come integratori ( VITALI) non è completa, e, dunque, non naturale.


...già..meglio gli integratori dati al pollo per farlo crescere ed ingrassare alla velocità della luce, questo sì in maniera NON NATURALE.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3126&post_id=77868