Re: pubblicità sataniche

Inviato da  sick-boy il 2/7/2007 14:58:07
Sono d'accordo con Cassandra, lo sanno anche i sassi, però rimane un messaggio subliminale.

Comunque il punto è, secondo me, che non vale dire "quello per me non è satanico perchè io intendo una cosa diversa". Omega intende una cosa ben precisa. Si può essere d'accordo o no nel vederci del negativo, ma non si può dire "non è satanico" perchè per me satanico ha un altro significato. Uno che in certe tematiche, diciamo, esoteriche, vede solo strumenti di potere dei preti - significato ampio - non ce lo vedrà mai da nessuna parte il satanico, e giudicherà caso per caso in base ad altre categorie. Senza che in ciò vi sia niente di male.
Io non me ne intendo molto, ma girando nei forum qui e lì mi par di capire che ci vuole molta conoscenza per dire certe cose, e che l'uso comune spesso "non vale".

E non penso neppure che omega veda qualcosa di negativo nel sesso in sè.

Personalmente ritengo l'a style semplicemente di cattivissimo gusto. Se c'è qualcosa di satanico è la totalità dei nostri tempi. Ma attenzione, ciò ha un significato ben preciso, non vuol dire bene o male. (uno degli attributi del satanico, tanto per dire, è il dire una cosa per intenderne un'altra. Penso. Bisogna studiare molto per comprendere certe cose, o anche solo per definirli).

Vale la pena tenere gli occhi aperti? Secondo me sì, visto che, nel caso un Male esistesse, si presenterebbe come bene, come il tuo bene. Altri diranno di no, e magari sono persone migliori di me - non ci vuole poi molto.

Chi guarda a certe tematiche non è necessariamente un visionario, un bigotto o un allarmista (oddio, ci saranno anche quelli). Chi guarda a certe tematiche sta facendo una ricerca, come tutti gli altri.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=95197