Re: pubblicità sataniche

Inviato da  Iceman il 8/2/2007 13:01:47
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Citazione:

Iceman ha scritto:

I testi di "canzoni" NON sono cose da sottovalutare???
Di fronte a tutti problemi che esistono al mondo??

si se li ascoltano un mucchio di ragazzini



Persona ma 4 morti in 24 anni su milioni di persone in tutto il globo NON è cosa preoccupante da qual punto di vista.

Si tratta di casi isolati e indipendenti da qualsiasi influenza musicale.

Citazione:


lo ascolterò, ma sfornare dischi sempre uguali e dello stesso genre non è un segno di bravura, anzi; semplicemente fanno quello che vende. I VERI musicisti non cambiano a seconda di come tira il vento, come dici tu, ma sperimentano, innovano, spesso decidendo loro dove tira il vento..


Gli Slayer NON hanno assolutamente mai fatto dischi sempre uguali, anzi hanno avuto un evoluzione graduale e comunque coerente sia nella musica che nei testi.
I primi dischi erano più "ingenui" e si basavano su schemi abbastanza standard per l epoca sia a livello musicale che di testi ma poi l evoluzione cè stata eccome.

Che l'arte musicale sia "sperimentare" o "innovare" non credo proprio, anzi...
Uno deve fare la propria musica, se questa è innovativa o meno non lo deve decidere l'autore.
Hendrix o Eddie Van Halen di certo non sono partiti con l idea di diventare degli innovatori... Semplicemtne lo sono stati.

Il talento ce l hanno in molti... la Genialità in pochissimi!

Citazione:


ok, ti passo il tuo commento sull'italia, ma dai un occhiata alla classifica da te stesso sfornata

UK:#23



Ah caro mio...

Quando il sottoscritto arriverà al 23simo posto nelle chart inglesi vorrà dire che finalmente conta qualcosa.


Citazione:

perchè???

questa è una tua personalissima opinione, di fatto non vera. Gli americani non sono certo dei gran critici musicali, sono forse più imboccati dai media di noi (ma ultimamente, sull'italia sto cambiando idea. E cmq per intenderci non ritendo gli slayer più "malvagi" di Gigi d'Alessio o Ramazzotti - feccia. Magari semplicemente più espliciti)


Hai ribadito esattamente ciò che ho detto io!

Citazione:


Siamo completamente OT ormai. Comunque è proprio il motivo per cui fanno ancora dischi, quello che spieghi tu, a farmi schifo. In generale trovo alienante lo speed metal, ma è la musica pompata dai media in generale ad essere "satanica" più o meno esplicitamente (perchè propone valori di tipo neo-umanistico di cui se vuoi possiamo discutere), e ogni genere si attacca a determinati gruppi di persone.


è alienante qualsiasi fanatismo o esagerazione.
Se uno ascolta SOLO Slayer come qualunque altro musicista di certo non fa, a mio avviso, una gran cosa.(anche se comunque la cosa continua a non renderlo una individuo pericoloso o a rischio) non un genere musicale.

Citazione:

La discussione l'abbiamo condotta male, probabilmente soprattutto a causa mia, perchè siamo finiti a parlare di musica (e il metal proprio faccio fatica io) mentre la domanda è:
ma si rendono conto dei messaggi che veicolano e della pericolosità che hanno? Se si, non possono rinunciare a qualche milionata ed evitare (anche fosse per salvare una vita sola)?


Ribadisco che il messaggio a livello di contenuto sopratutto di gruppi come gli Slayer che , oltre ad aver sempre preso le distanze da qualsiasi interpretazione pericolosa dei loro stessi testi hanno sempre sostenuto che le loro canzoni sono da interpretare solo come "intrattenimento", analogo appunto a quello di un Film horror.

Gli Slayer hanno uno stile musicale violento e oscuro che di certo non renderebbe molto credibili testi come "un altra te... dove la trovo io!".

Come ho detto i fatti dimostrano che i contenuti di quel tipo da gruppi come gli Slayer non portano a nessun danno e cambiare le tematiche renderebbe probabilmente la proposta meno interessante e "teatrale" e di certo non salverebbe nessuna vita.

Se si vuole criticare i messagi che spesso vengono trasmessi dalla musica allora sono d'accordo, sopratutto verso le miriadi di band, cantanti,artisti,uomini d spettacolo. ecc ecc. che promuovono di continuo il consumo di droghe...
La cosa qua si fa molto più grave e ampia e non riguarda sicuramente gruppi come gli Slayer.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=76619