Re: pubblicità sataniche

Inviato da  sick-boy il 5/2/2007 12:36:44
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:

Non è detto che ci credano: potrebbero diffondere queste pratiche per ottenere visibilità sempre maggiore e diventare popolari, infiltrandosi in tutti i settori fino al "controllo totale".
In questosenso,il gioco sarebbe triplo: da un lato alle "masse" la faccia buona e sorridente degli "umanisti",dall'altro alle "sottoelite" la promessa di una "religione da dominatori" (come l'"etica dei dominatori" di Nietsche), mentre lo scopo ultimo è pilotare le une contro le altre, all'occorrenza sacrificare qualche pedina, o un alfiere, pur di arrivare allo scacco matto.


Ipotesi interessante. Tuttavia dovrebbe essere un pò semplificata perchè così Occam avrebbe parecchio da ridire. Il fine dei riti secondo me (ammesso e non concesso che non vi sia la fede genuina di cui parla santa, e che pare la spiegazione più semplice) potrebbe essere prevalentemente ricattatorio, tengono in pugno le persone in questo modo (""vuoi parlare? Vuoi uscirne? Liberissimo, però qui ho un video dove stupri e uccidi un bambino di 3 anni, vedi tu..." brrrr)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3108&post_id=75976