Re: Sospeso il calcio

Inviato da  Pausania il 3/2/2007 17:34:47
Tommy Citazione:
io avrei dato ordine ai poliziotti di sparare. La vita di uno che fa onestamente il proprio lavoro vale 1000 volte quella di un teppista che va allo stadio a far casino. Io non disprezzo la vita umana faccio semplicemente dei distinguo tra la vita di un onesto cittadino e quella di un topo di fogna che lancia molotov allo stadio.

Fammi capire Tommy: prima la polizia li scorta allo stadio, li protegge, li chiude dentro. Permette loro di salire nei treni e negli autobus armati di tutto punto e poi stranamente proprio allo stadio la polizia si accorge che sono ultrà.

E' davvero strano quello che accade, non trovi? Prima la polizia li scorta nell'unico posto dove non dovrebbero andare e poi, una volta lì, li attacca.

E poi stranamente qualcuno lancia una bomba carta fuori dallo stadio e stranamente fa centro ed entra in un mezzo della polizia.

E altrettanto stranamente arriva il coglione di turno che dice che questo è - che te lo dico a fare? - terrorismo!
Signore e signori, terrorismo: non occorrono leggi speciali... ce l'abbiamo già la legge speciale: l'ha fatta il coglione di cui sopra. E tutto ad un tratto il numero di persone che la legge sul terrorismo arriva a colpire aumenta vertiginosamente.

E tutti ci abituiamo a pensare che quando ci sono scontri di piazza ci sono i terroristi che attaccano il povero poliziotto.... chi l'avrebbe mai detto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3105&post_id=75597