Re: Sospeso il calcio

Inviato da  Fabrizio70 il 3/2/2007 16:12:14
BLOB Calcio...

Citazione:

15:01 Procuratore Papa: "Usare gli idranti"

Era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perchè in Italia non lo si faccia". E' lo sfogo del procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa


Citazione:

15:00 Osservatore Romano: "Stop per un anno"

"Il calcio in Italia è morto ieri sera insieme con il poliziotto ucciso da un criminale spacciatosi da tifoso". Ne è convinto l'Osservatore Romano che lancia oggi una proposta a sua volta dirompente: "fermare i campionati per un anno".


Citazione:

14:54 Cardinale Bertone: "Giusto fermare il calcio"

"E' giusto fermare il calcio", "ma non basta: occorre ripensare l'educazione, e gli adulti anche a livello politico devono essere i primi a dare l'esempio". Così il cardinale Tarcisio Bertone ai microfoni della Radio vaticana, sull'omicidio ieri del poliziotto, durante gli scontri al termine della partita Catania-Palermo.


Citazione:

14:46 Procuratore aggiunto Catania: "Si usino idranti"

"Era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perchè in Italia non lo si faccia". E' lo sfogo del procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa.


Citazione:

14:45 Osservatore Romano: "Follia inaccettabile"

"Una follia inaccettabile" , dopo la quale c'è il "dovere di dire sul serio 'basta'". Così l'Osservatore Romano a proposito del poliziotto ucciso ieri allo stadio negli scontri dopo la partita Catania Palermo.


Citazione:

14:22 Platini condivide sospensione campionati

Michel Platini, presidente dell'Uefa "ha espresso la sua solidarietà" al commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli, "e ha dichiarato di condividere in pieno la decisione presa dalla Federazione di sospendere i campionati"


Citazione:

14:04 Amato: "Brutto segno il coinvolgimento dei minori"

Il ministro dell'Interno Giuliano Amato ha definito "un brutto segno" il fatto che negli incidenti di Catania siano coinvolti molti minori. Ma ha avvertito: "la violenza si cura con l'educazione, ma anche con la punizione".


Citazione:

13:39 Pisanu: "Terrorismo assecondato o subito"

"Questo è terrorismo, assecondato in qualche modo o passivamente subito dagli ambienti del calcio". E' il duro commento dell'ex ministro dell'Interno e senatore di Forza Italia, Beppe Pisanu, sugli scontri di Catania.


Citazione:

13:27 Prodi: "Provvedimento radicale"

"Lunedì mattina - ha annunciato il premier - il ministro dell'Interno Amato e la ministra Melandri si riuniranno per cominciare a mettere insieme le idee per un provvedimento di lungo periodo, un provvedimento robusto che cambi in modo radicale la situazione".


Citazione:

13:04 Casini: "Pugno duro e tolleranza zero"

"E' necessario avere il pugno duro e tolleranza zero". Così il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, in merito agli scontri di ieri a Catania che hanno provocato la morte di un agente di polizia.


Citazione:

13:03 Bonanni: "Usare il pugno di ferro"

"Non sono tifosi, sono solo delinquenti per i quali lo Stato deve usare il pugno di ferro". E' questo il commento del segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni che esprime il suo cordoglio alla famiglia di Filippo Raciti,


Citazione:

12:59 Petrucci: "Prorogato commissariamento Federcalcio"

Il commissariamento della Federcalcio sarà prorogato senza data. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Gianni Petrucci, al termine del vertice al Foro Italico con Luca Pancalli, dopo i tragici fatti del derby Catania-Palermo. "Le elezioni federali in questo momento non sono una priorità" ha detto Petrucci.


Citazione:

12:34 Melandri: "Stop fino al'eliminazione della violenza"

Il calcio ''non ripartira' fino a quando non avremo individuato strategie giuste per superare questo cancro che sta divorando il calcio''. Lo ha detto stamane il Ministro dello Sport Giovanna Meladri nel corso di una trasmissione televisiva.


Citazione:

12:03 Mastella: "Società recidano legami con ultrà"

Queste le parole del ministro della Giustizia, Clemente Mastella: "Il fenomeno degli ultrà è un cancro che va estirpato una volta per sempre. Costi quel che costi. Vanno recisi urgentemente e concretamente tutti i legami tra società calcistiche e fazioni ultrà, legami che troppo spesso vengono rinsaldati per paura di ritorsioni, quando non, addirittura, per connivenze di comodo".


Citazione:

11:46 Corini: "Giusto lo stop ai campionati"

"In questo momento in me prevale un sentimento di grande amarezza, di dolore per i familiari della vittima e per la persona che e' scomparsa, tutto questo non c'entra nulla con il calcio". Questa la reazione del capitano del Palermo, Eugenio Corini, che aggiunge: "Penso che le istituzioni del calcio e dello sport si siano mosse subito e hanno dato un segnale forte e importante fermando i campionati, ma adesso bisogna dare seguito a questo provvedimento con altre iniziative".


Citazione:

10:38 Prodi: "Bisogna assolutamente reagire"

"Sono rimasto choccato. Bisogna reagire assolutamente". Intervistato per 'Tv7' dalla Rai, Romano Prodi è tornato sulla morte del poliziotto a Catania. "Ho approvato la decisione di fermare i campionati per questo fine settimana - ha detto ancora il premier - e riflettere su cosa fare. Non si può riempire gli stadi di carabinieri e poliziotti. C'è bisogno di educazione".
"Il primo pensiero è andato al poliziotto ucciso - ha aggiunto - voglio dire alla famiglia che le siamo vicini. E' morto per il suo lavoro, per evitare una tragedia dando la vita per la nostra sicurezza". Come reagiranno gli italiani all'assenza del calcio? gli è stato chiesto. "Meditando. Ci penseranno su. Bisogna farsi una ragione collettiva di fronte a questi problemi".


Pensate gente , pensate......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3105&post_id=75582