Re: Cassazione: scaricare film e files su internet non è reato.

Inviato da  goldstein il 23/1/2007 22:59:49
Citazione:
No, dicevo esattamente il contrario.
Tu parlavi di evitare il contatto, io di assumerlo in dosi massicce per poi rimuoverlo naturalmente.


Scusa Atena, ma mi sembra evidente che abbia ragione Paxtibi: se tu assumi la sostanza X (in questo caso quella che te definisci musica-spazzatura) per poi potertene "liberare", ne sei stata per definizione contagiata e quindi manipolata contro il tuo volere, poichè altrimenti ritenendola di pessima fattura non ne saresti stata interessata.
Dunque o si tratta, appunto, di manipolazione mentale imputabile ad una sovra-stimulazione, oppure quella sostanza esercita qualche forma di attrazione su di te.
A me quel genere di musica che te definisci spazzatura non piace, per cui quello che provo ascoltandola in giro è la più assolta indifferenza (direi anche fastidio, ma trovo sopportabile ascoltarla se non posso fare altrimenti, mentre appunto evito di farlo deliberatamente) e provo tutto tranne che il desiderio di volerla riascoltare.
Io credo che sia una questione di volontà, e se ne abbiamo poca o tanta non importa, fondamentalmente basta agire in modo inversamente proporzionale sul pulsante off del televisore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3047&post_id=73607