Re: Cassazione: scaricare film e files su internet non è reato.

Inviato da  AteNa il 23/1/2007 11:20:26
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Anche l'uva si pesta con i piedi, ma il vino lo paghi lo stesso.




Sorvolando sui modi di realizzazione del vino e sul fatto che io il vino non lo pagano ma me lo regalano (ragazza fortunata ), in generale posso pagare 1 euro per il vino da tavola di qualità scadente ed anche 15 euro per una bottiglia di vino DOC.
E nessuno cerca di ulcarmi il vino DOC!

Citazione:

E poi non capisco: i film e i dischi che vanno per la maggiore ti fanno schifo, ma vuoi lo stesso il diritto di scaricarteli gratis. Mica è un obbligo vederli, io infatti li evito e vivo benissimo lo stesso.
D'altro canto quelli che davvero ti piacciono non hai problemi a pagarli, anzi.

Quindi, dove sta il problema? Al massimo verrà perseguito qualche fan di Madonna o di Tom Cruise, il che potrebbe essere anche un bene, potrebbe servirgli da lezione...


Il problema c'è perchè a meno che tu non sia un eremita (ed in quel caso hai tutta la mia stima) la maggior parte delle canzoni-spazzatura che circolano ti entrano in testa dalla radio, la tv, il supermercato, la palestra, a volte anche le piazze, ed uno che deve fare? Per esperienza ho scoperto che l'unico modo per ovviare questo inculcamento è ascoltare il pezzo allo sfinimento, finchè non lo detesti e riesci a rimuoverlo dalla mente, altrimenti sei lì a canticchiarlo per giorni.
Praticamente mi constringono ad ascoltare musica che non gradisco, ad abbassare il mio livello culturale-musicale e l'unica soluzione per uscire da questo circolo vizioso è farli arricchire? Quasi quasi non sono d'accordo.

Non so voi ma io sono ancora sotto l'influenza mediatica, se vedo la pubblicità dal cibo in tv mi viene fame e se vedo il trailer di un film ho la curiosità di guardarlo, anche solo per dire: "Fa veramente schifo" ma almeno avrò armi con cui giudicare.

Praticamente visto che mi vengono inculcati desideri e sete di conoscenza di cose di cui preferirei rimanere all'oscuro ma purtroppo non è così dovrei anche pagare per riuscire ad emergere da questo pozzo di messaggi subliminari? Uno psichiatra bravo costa di più rispetto alla banda larda.

Non vorrei dire ma i fan di Madonna e Tom Cruise di solito sono l'anello + debole ovvero i ragazzini, punirli per essere il punto di riferimento delle multinazionali non mi sembra la scelta più saggia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3047&post_id=73498