Re: Cassazione: scaricare film e files su internet non è reato.

Inviato da  Sertes il 21/1/2007 20:56:52
Citazione:

Quindi dobbiamo dedurre che sia giusto pagare le tasse quando sono "troppo alte", poiché è giusto sacrificarsi per vedere il proprio denaro "investito" in qualche missione di pace o in qualche fottuto campo nomadi che casualmente costa sempre "qualche milionata" di euro. Casualmente.


No assolutamente, non è giusto, però il discorso non è così semplice: le tue tasse non finiscono solo in "missioni di pace" e in "qualche fottuto campo nomadi", finiscono anche in strade scuole ed ospedali. Se non le paghi tu le paga qualcun altro, i veri sfigati, gli onesti. E poi che accade? Che le tasse aumentano anche oltre la fisiologica ruberia dei politici, mentre i servizi calano.

Ma riportiamo il discorso sui cd: ti sei mai chiesto perchè le Adsl costano il triplo qui rispetto al resto d'europa? Proprio perchè qui c'è la mafietta del download delle società telefoniche, paghi di più ma tanto sei tranquillo che nessuno mai verrà a controllare o a contestare alcunchè, salvo al classico uno su centomila che le forze dell'ordine devono pescare obbligatoriamente per giustificare il loro stipendio. E il politico legalizza il furto dei diritti d'autore.
Quindi la "mia" musica pirata la paga uno sfigato onesto che vuol solo navigare la sera (e la paga a Telecom e ad altri schifosi!!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3047&post_id=73262