Re: Cassazione: scaricare film e files su internet non è reato.

Inviato da  Fabrizio70 il 21/1/2007 20:15:26
Dunque....

La famosa legge Urbani (L. 128/2004) si era accorta dell'inghippo ed infatti ha effettuato una magia moderna , il famoso cambio di vocabolo , ma questa volta per benino.....

http://www.parlamento.it/leggi/04128l.htm

Citazione:
2. Al comma 1 dell'art. 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, le parole: "a fini di lucro" sono sostituite dalle seguenti: "per trarne profitto".


Eccolo qui , con questo semplicissimo articolo (visto che quando gli interessa lavorano bene) hanno ribaltato la sentenza che tanto temevano , quella che poi é arrivata , visto che per profitto si intende anche "non spendere" , ovvero non acquistando il supporto originale hai ottenuto un profitto , i tuoi soldi ti rimangono in tasca , hai guadagnato.

Per quanto riguarda la SIAE.....
spero che vi ricordate questo episodio con l'associazione Bambini di Cernobyl.....

Citazione:

Mentre i bambini cantavano "Viva la gente" e un brano popolare bielorusso, nel locale della Società operaia si è affacciato un estraneo che poi si è presentato come «dottor Francesco Disanto, titolare dell´ufficio Siae di Martina Franca». È arrivato lì, di domenica sera, perché nessuno dei bambini bielorussi aveva chiesto l´autorizzazione a esibirsi alla Società italiana degli autori e editori.



Il primo articolo che ho trovato

L'associazione Bambini di Cernobyl si occupa degli sfortunati ragazzi colpiti dagli effetti di quel terribile incidenti , quando sono a Roma la mia associazione di volontariato gli dà supporto , e vi assicuro che quelli che vengono a Roma non stanno bene per niente.
Ora capisco il ligio dovere ma mi sembra che qui si stia esagerando ......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3047&post_id=73255