Re: Cassazione: scaricare film e files su internet non è reato.

Inviato da  Tubo il 21/1/2007 15:39:40
Citazione:
Infatti se uno una cosa non se la può permettere e questa cosa non è necessaria alla sopravvivenza rubarla è sbagliato.


Giusto! Il povero non deve ascoltare la musica che più gli piace, al massimo se gli sta bene ascolta la radio, senò nisba.
Sacrosanto direi.
Come è giusto che se vuole accedere ad un sapere ma non può a causa del costo del bene si attacchi a ciò che più gli gusta e ne faccia a meno, in caso contrario lo rubi.
Cosi' poi lo beccano e lo sbattono in galera, buttando la chiave nel cesso.

Citazione:
Se invece vuoi la qualità... ti tocca pagarla


Ah, il potere del denaro...fa miracoli.
Quindi il poveraccio in realtà può ascoltare la musica, ma solo quella scadente e a lui sgradita, perchè costa poco.
In caso contrario, sempre il poveraccio, dovrebbe lavorare un po' di più cosi' avrebbe un guadagno maggiore che gli permetterebbe di accedere al bene di lusso.
Come abbiamo imparato bene questa definizione!
Godiamo solo a pensarci.
La buona musica di Pausini invece è roba d'elitè e quindi la paghi di più, avendo la @§X&%" nazionale mutandine d'oro all'atto della registrazione in sala.

Citazione:
Se invece vuoi il cd masterizzato digitale del megatrattato enciclopedico del megaevento irripetibile ti toccherà di pagare di più: a parità del supporto CD che costa semrpe circa 2-3 cent al produttore, l'oggetto in questione ha un valore ed una qualità ed una lavorazione ed un marketing ed un confezionamento ed una distribuzione tale che ne giustificano il prezzo.


Giustissimo!!
Infatti sappiamo tutti molto bene che le Nike costano 180 euro perchè prodotte a mano, in pochi esemplari, con materiali ottimi, a tal punto ottimi da giustificare l'insignificante rincaro adottato dalla casa produttrice.
E' lampante questa evidenza.

Infine, non dimentichiamo mai che stiamo parlando di beni NON necessari alla sopravvivenza, grande cruccio dell'umanità tutta, e che noi cittadini ricchi nati dalla parte fortunata del globo dovremmo tutti un po' vergognarci a far tali discorsi.


"Man can live by bread alone"


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3047&post_id=73185