Democrazia Dittatoriale e Dittatoriale Democrazia.

Inviato da  weps il 20/1/2007 16:20:48
Credo che bisognerebbe immettere nel vocabolario ,il termine Democrazia Dittatoriale che è secondo me l`unica linea maginot ,tra chi ama la libertà nel suo complesso ,l`eguaglianza tra uomo e donna eccc, e le Dittature vere e proprie ,che siano politiche o religiose. Se non ci fossero Paesi che adottano questo modo di essere ,solo con la democrazia non dittatoriale e il pacifismo Gandhiano verremmo sopraffatti (nel tempo) dai cattivi . Ho semplificato molto lo scritto ,perchè almeno è comprensibile anche alle persone ignoranti come me . Dunque viva gli stati uniti ,la GranBretagna e chi li sostiene più o meno velatamente.

Il meno peggio alla Indromonanentonelliana memoria sono gli stati che riescono senza dover abbandonare le libertà del popolo a contrapporsi (a volte in maniera antidemocratica) contro quei paesi che sono solo Dittatoriali .

L’opposto goliardico è la Cina che io la definisco invece che Democrazia Dittatoriale ,Dittatoriale democrazia perché mette in primis il capitalismo e solo dopo le libertà ,sono sicuro che concorderai con questa mia banale ,forse demagogica opinione .

Weps di Dreamalot.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3046&post_id=72966