Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI

Inviato da  florizel il 21/6/2008 13:21:48
Citazione:
Da quello che so non esiste nulla di scritto circa le servitù militari agli USA.

Un accordo che prevede anche l'esproprio di fondi e di aree, non poteva essere solo verbale. Vedi il testo unico delle leggi sulle servitù militari.

Qui c'è un'interessante sentenza della corte costituzionale, che addirittura contesta la legittimità dell'art. 2, secondo e terzo comma, della legge 20 dicembre 1932, n. 1849, come sostituito dall'art. 1 della legge 8 marzo 1968, n. 180, "concernente l'indennizzo spettante ai proprietari di immobili colpiti da servitù militari, "in quanto non prevede, per la determinazione dell'indennità, un criterio alternativo a quello automatico del riferimento ai valori della rendita catastale, laddove questo risulta inadeguato".", relativo all'indennizzo per occupazione di un terreno.

Comunque, la tua intuizione sull'eventuale invio dell'esercito sembrerebbe fondata: si è partiti dalla "munnezza" della Campania per estendere il provvedimento a tutto il territorio nazionale.

Vicenza e i «mille» .

"Per i «mille» che sabato, insieme ad Alex Zanotelli, andranno a piedi e in treno da Acerra [dove si sta costruendo un inceneritore], a Piazza Dante [cuore della Napoli sepolta dai rifiuti e dagli imbrogli sui rifiuti], non poteva esserci incoraggiamento migliore della sentenza con cui il Tar di Vicenza, venerdì, ha dato ragione del movimento No Dal Molin, che si oppone alla costruzione della nuova base militare Usa: i lavori devono essere sospesi perché i cittadini non sono stati consultati."

Ma il neoministro della difesa fa sul serio:

La Russa: l'ampliamento si farà.

Soprattutto, è guerra aperta con tutto quello che evoca le toghe...

Da notare: anche il ministro la russa si adegua alla "nuova" tendenza" politica di offendere i "cittadini della repubblica"; ormai è diventato di prassi:
Scetticismo infine sul referendum: ho letto il quesito è come chiedere a Pinocchio se vuole la scuola o i balocchi.

L'alternativa ai balocchi, cioè la "maturità" e la "serietà", sarebbe porgere definitivamente e passivamente il posteriore agli accordi con gli USA. Ovviamente, il posteriore dei vicentini.

E Vicenza ha dato un imput importante anche alla mobilitazione di Mattarello, un sobborgo di Trento, contro la costruzione di una nuova base militare.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3015&post_id=120937