Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI

Inviato da  redna il 21/6/2008 10:41:53
Roma, 09:43
BASE USA VICENZA: LA RUSSA, MANTERREMO GLI IMPEGNI
"Manterremo gli impegni" con gli americani. E' quanto afferma il ministro della Difesa Ignazio La Russa in una intervista al Corriere della Sera nella quale commenta la sentenza con cui il Tar del Veneto ha sospeso i lavori per l'ampliamento della Base Usa di Vicenza."Abbianmo dato mandato all'Avvocatura di Stato di presentare ricorso al Consiglio di Stato - annuncia poi La Russa - per chiedere di poter riprendere i lavori della Base". Secondo il ministro della Difesa, "i cittadini non parteciperanno al referendum" che "fatto cosi ha valore zero". Comunque - aggiunge - "non ci faremo imporre le decisioni dalla piazza: il progetto - dice ancora La Russa - e' stato gia' modificato dal governo Prodi, l'aeronautica ha fatto dei sacrifici per venire incontro alla comunita'. Era tutto sistemato. Quel progetto, dopo le modifiche concordate va bene. Non deve essere cambiato

----
Magari se ci facesse leggere gli accordi con cui il governo italiano e il governo USA hanno sancito questo.
O dobbiamo aspettarci a Vicenza una pattuglia di militari (2500 no 3000...)perchè ristabiliscano l'ordine?

Il progetto àè già stato modificato dal governo Prodi (come forse a parole...e lo scritto?)
Piango pensando ai sacrifici fatti dall'aereonautica venendo inconto alla comunità (che avrà pure ucciso qualcuno...)
La Russa lo vedrei bene al balcone di piazzale venezia.
Porbabilmente da quel tempo, per lui ma non solo, la storia non è andata avanti.
O tenta di fermarla. Entrambi i casi pero, sono delle pure illusioni.

edit-

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=76462

Ma la sentenza del Tar del Veneto è destinata a fare giurisprudenza. Nelle motivazioni depositate dal tribunale amministrativo, si spiega che la base americana non può essere ingrandita poiché è mancata la consultazione della popolazione interessata, nonostante fosse prevista dal memorandum Usa-Italia che aveva sancito l’ok italiano alle richieste americane.

Inoltre, secondo il Tar del Veneto non «è stata riscontrata» nessuna traccia di documenti che testimonino il consenso «presentato dal Governo Italiano a quello degli Stati Uniti d'America, espresso verbalmente nelle forme e nelle sedi istituzionali». Ma considerando «l'importanza della materia trattata», un sì a voce non basta, perché «ogni determinazione deve essere emanata con atto formale e comunque per iscritto».

----
Il ministro della difesa non dovrebbe fare 'solo' il ministro della difesa.(dell'italia...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3015&post_id=120924