Re: L'apartheid di Israele

Inviato da  edo il 4/1/2007 10:18:53
il presupposto necessario per creare il conflitto è l'applicazione della logica maggiore/minore, migliore/peggiore etc etc
le religioni non fanno eccezione; personalmente ritengo che contengano un nucleo di "verità" che è stato strumentalizzato ed utilizzato da alcuni dei loro uomini per garantirsi una posizione dominante rispetto agli altri loro simili.
Ma una posizione dominante non te la costruisci da solo, hai bisogno che quelli del tuo clan ti riconoscano e per farlo niente è meglio che convincerli di un fatto: anche loro sono migliori, migliori di tutti gli altri uomini; ma chi lo dice? lo dice dio!
minchia!
allora è vero, noi siamo migliori e gli altri...inferiori...è la volontà di dio!!! mica di un pirla qualunque.

Questa logica (con o senza religione, ma quando c'è la religione si aggrava) ha portato a: schiavismo, comunismo, nazifascismo ed ora è al lavoro per produrre la sua nuova bella creatura: sionismo.

Così, tanto per ricordare che difficilmente si può imparare dalle menzogne, la vita ci offre nuove possibilità per verificare ogni volta la nostra capacità di avvicinarci alla nostra coscienza.

devo andare, ho buttato lì quattro cose, il lavoro mi aspetta! a presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2899&post_id=69830