Re: L'apartheid di Israele

Inviato da  benitoche il 3/1/2007 3:37:33
Ho solo cercato di spiegare,per quanto fosse possibile,il legame esistente fra il sangue e la popolazione sopracitata
Parlo di razza ma non saprei come altro definire la cosa.
Caro Edo non comprendi le mie parole e mi accusi di razzismo?
Se ti avessi parlato delle razze provenienti da Giove sarebbe stato lo stesso?
L' attacco che parte da Giove ,passa per le vie delle impressioni dei sensi e da qui discende nelle parti del sistema nervoso che hanno il loro centro nel cervello e nel midollo spinale.
Per questa via scorrono dunque,nelle razze che appartengono all'Umanità di Giove,le forze che danno l' impronta speciale del carattere razziale.Ciò accade più o meno ai popoli ariani,dell'Asia Anteriore e dell'Europa,ai popoli detti caucasici.
Dunque i popoli caucasici vengono determinati attraverso i sensi.
Ora si capirà anche che un popolo come quello Greco,che sta in sommo grado e coscientemente sotto l'influsso di Giove o Zeus,venga influenzato in particolar modo ..............
Che fai ora mi accusi di razzismo nei confronti dei Greci?
Il compito del popolo semiticoebraico è l' essere portatori del Dio unico,con facilità si potrebbe dire:
tutte le altre nazioni ,tutti gli altri popoli hanno il compito di analizzare l'universo e di creare così un abbondante contenuto per tutte le sue parti,di riempirsi di una ricca varietà di concetti che possa con amore abbracciare tutti i fenomeni.
Il popolo semita ebbe il compito di prescindere dalla molteplicità per darsi sinteticamente all'unità ;perciò,appunto per questo impulso,la forza della speculazione,la forza del pensiero sintetico,per esempio nella cabbalistica giunge al massimo grado immaginabile.Ciò che per virtù dell'azione sintetica e riassuntiva dell'IO ,potè mai venir estratto,lo fu nel corso dei secoli dal genio semitico.Questa è la grande polarità fra pluralismo [in India il Dio unico si suddivide presto in una triade,come il Dio uno del Cristianesimo si suddivide nelle tre persone] e monismo,questo è il significato dell'impulso semitico nel mondo.
Il monismo non è possibile senza il pluralismo,ne questo senza quello.
Di conseguenza dobbiamo ben riconoscere la necessità di entrambi.
Il linguaggio obbiettivo dei fatti conduce spesso a conoscenze del tutto diverse da quelle a cui conducono le simpatie o le antipatie che regnano quà o là.




PS
Pax Tibi non festeggio natale capodanno,stronzate,e pur vero comunque che nel solstizio d'inverno ancora una volta la luce trionfa sulle tenebre

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2899&post_id=69739