Re: Cartoons: American Dad

Inviato da  UncasO il 28/12/2006 18:37:13
Citazione:

Earendil81 ha scritto:
questi cartoni tendono a desensibilizzare le persone in merito alle questioni che invece dovrebbero far scendere la gente in piazza a protestare.
Non fanno riflettere, perchè mettono tutto in una luce surreale, e dunque la tua mente tende a surrealizare tutto il resto, grazie alla geniale miscelazione di assurdità con verità. In più ti abituano a considerare certi stereotipi, alimentando una delle più prolifiche fabbriche di pregiudizi: la tua mente


Chiaro ed esaustivo. Nulla mi toglie dalla testa che i Simpson abbiano aiutato non poco l'opinione pubblica nostrana ad accettare una classe dirigente come quella attuale, non c'è poi molta differenza tra il sorriso amaro che scappa di fronte alle marachelle del sindaco Quimby e quello suscitato dalle celebri gaffe del portatore nano. Ridiamo beffardamente di fronte al re che gestisce videopoker e zoccoveline evitando di approfondire il sordido entourage istituzionale e imprenditoriale nel quale necessariamente si muoveva, in questo senso la battuta ci appaga e chiude il discorso con un sorriso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2885&post_id=69339