Re: Autodifesa & crescita interiore: le Arti Marziali?

Inviato da  Tifoso il 13/12/2006 9:45:15
. Mi hanno tolto la Juve .... sinceramente la serie B non mi entusiasma, qualcosa devo pur seguire ( poi ha cadenza bi/trimestrale, non settimanale, ci perdo un po' di tempo in meno ).

+++++++++++

Spero però che questi "sport da combattimento" non si diffondano assolutamente in Europa perchè molto di recente ho constatato ( e non linko più niente ) che la brutalità unita alla stupidità di alcuni adolescenti americani ha creato la nuova moda di filmare combattimenti clandestini organizzati tipo "Fight Club".
Parlo di giovanissimi tra i 13 e i 20 anni ( ma si sfora anche sopra i 20 a volte ) che grazie alle nuove tecnologie a basso prezzo come videofonini e videocamere digitali se le danno peggio che nella vale tudo e cosa da non trascurare con gli stessi colpi brutali che si vedono su internet e su un avversario ormai indifeso.
Secondo me anche i nuovi mezzi di registrazione hanno il loro ruolo e "la messa in rete" incentiva la diffusione e la realizzazione di questi pestaggi, ma lo stile lo riconosco: spesso si vedono praticanti di queste nuove arti marziali e/o spettatori di quegli show perfino contro dei "nerd mandati al macello" in incontri preorganizzati.

Questo mi ricorda inoltre i servizi dei telegiornali sui combattimenti tra cani.


Segnalo che a differenza del wrestling wwe, che è un circo divertente tutto finto, in cui si dice chiaramente "Do not try this at home", nessuno si preoccupa dell'effetto sui giovani di questi nuovi show e della presa che possono avere su comunità già violente come le gangs americane.


Un altro tremendo effetto collaterale potrebbe essere l'assuefazione a quel genere di violenza e l'innalzamento della soglia oltre cui ci si rende conto che si sta commettendo qualcosa di estremamente pericoloso per gli altri.

++++++++++++

Crocop quella sera era tremendamente determinato e in generale è molto più tecnico ma anche più lento. Wanderlei Silva poi aveva preso 8 chili in 3 mesi . E' un massimo leggero se prende peso velocemente per fare l'Open Weight diventa moooolto più lento.
Siceramente Wanderlei non mi piace, oltre a tirare ganci a caso, lo vedi "fare a pezzi" avversari di medio/alto livello e poi andare in difficoltà contro i combattenti di gran classe e magari perdere. E' un altro che ha preso la malattia delle star.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=67233