Re: Autodifesa & crescita interiore: le Arti Marziali?

Inviato da  Tifoso il 7/12/2006 23:14:30
Ciao bandit ...

se vuoi sapere come se la sono cavata i Gracie contro un lottatore circa del loro peso, i risultati sono stati diversi a seconda del lottatore e a seconda del Gracie.

A fronte di Rickson che se ne strafregava di chi si fosse trovato davanti ( infatti nell'86 aveva sfidato un tyson ventenne, ma tyson non ha accettato nemmeno l'incontro con Sapp 2 anni fa secondo le regole del K-1 ) e che aveva battuto sia i combattenti della Luta Livre brasiliana ( lotta libera ) sia del puroresu giapponese, abbiamo una figura strabiliante che ha battuto tutti i Gracie con cui si è confrontato ( 4 , ha battuto anche l'ex leggenda Royce per lancio della spugna ):
Kazushi Sakuraba , the Gracie Hunter, già il nome ti dice cosa ha fatto .
http://www.youtube.com/watch?v=CERNSyu2q3c

ex wrestler-pro giapponese convertitosi allo shooto.
Ma a quel punto, circa 5 anni fa, il jiu-jitsu era un'istituzione non era più la novità ignota e il tempo dei Gracie e del solo Bjj era finito, cominciava l'interstile vero.

+++++++++++++

Diciamo che lo stile che più si avvicina al jiu jitsu anche a terra è senza dubbio il judo e parzialmente la lotta sambo ( complementare del judo ).
Quello che li differenzia dal bjj è il differente allenamento a terra e la molteplicità di soluzioni presenti nel jiu jitsu.
Ma un sambista non è solo un lottatore come un judoista:
Sambo significa "difesa personale senza armi" e si distingue in vari stili:
lotta sambo ( una lotta con casacca, pantaloncini e scarpette in cui sono vietati gli strangolamenti ma valogno leve dappertutto ) ;
combat sambo ( lotta sambo ma con calci e pugni e rapidi passaggi al suolo );
commando sambo ( insegnata alle truppe sovietiche )
dinamo sambo ( alla polizia ).
e altre a seconda del corpo a cui vengono insegnate.

sambo è tutto. 1 vs 1 , 1 vs molti, difesa personale, kickboxing, anche judo.

+++++++++++
Altri incontri tra bjj puro e wrestling è difficile trovarli, sono sempre sotto le regole della vale tudo quelli che mi ricordo....quindi sono rovinati.

+++++++++
no noreprez non mi distruggere un mito, vuoi dire che non sono monaci buddhisti che hanno dedicato tutta la vita al kung e alla meditazione ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=66562