Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  Tifoso il 1/12/2006 15:31:07
Citazione:
Forse, come in ogni sport, il rischio più grosso è che i ragazzini vengano spinti verso forme sbagliate di competizione, ma questo lo puoi valutare solo tu dall'esperienza


giusto - ma ti accorgi subito guardando in faccia il maestro/allenatore e guardando una lezione sola.

Citazione:
se insegnate per bene formano persone che non useranno mai calci e pugni nella vita (anche perchè una presa a terra e uno strangolamento sono migliori, come abbiamo visto nel forum).

Anche nel judo, che viene sempre insegnato come sport gli sbruffoni vengono messi in riga subito e di solito si fermano alla cintura gialla. Chi ha un minimo di testa evita di trovarsi in situazioni pericolose; personalmente l'ho usato solo una volta per mettere paura ad un aggressore che mi voleva rubare i soldi ( pure pochi, se avevo 10 mila lire era tanto ) 11 anni fa ma non gli ho fatto niente di male, quindi non conta nulla.
Un'altra volta eravamo in 3 contro 5, uno è rimasto paralizzato, l'altro è scappato, io sono rimasto con il paralizzato che è stato rapinato di 70.000 lire: però non è volato neanche uno schiaffo. Due settimane dopo ho smesso di praticare judo e un po' c'entra anche quell'episodio.


+++++++

x Cassandra :
Assieme ad una disciplina sportiva tipo karate ( ripeto: sportiva - per fare crescere bene, non per creare degli sbruffoni da competizione ) puoi provare a chiedergli se gli va di suonare violino o pianoforte o prendere lezioni di canto. Pare sia molto formativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65701