Re: La civiltà dello stupro

Inviato da  Tifoso il 29/11/2006 17:27:43
Pausania:
Citazione:
Il terribile colpo di nocche al collo! Lo fanno vedere ad ogni servizio per le donne che si difendono. Meraviglioso! Schiere di uomini finiti al prontosoccorso per quello


Sarà ironia, vero ?
Di solito le donne che riescono a sfuggire a tentativi di stupri lo fanno grazie a qualcosa che distrae o interrompe il malintenzionato, non di certo un pugno sul collo tirato da 10 cm quando la donna è già a terra.
Poi collo e occhi sono poco estesi, è necessaria precisione in quei momenti e non basta un corso di difesa personale.
Poi che figata, una su venti riesce a difendersi e per pura fortuna passava lì vicino uno e le altre 19 invece subiscono perchè non hanno studiato abbastanza.

Normalmente negli stupri avvenuti fuori di casa da parte di estranei, la vittima viene presa di sorpresa dall'assalitore e trascinata a terra ( diverso è il caso dello stupratore conoscente della vittima o che si presenta prima facendo finta di niente ). Quindi oltre allo studio dell'autodifesa alla donna si richiede una presenza di spirito da samurai.

Poi: e se gli assalitori sono due o più, come avviene nei casi più efferati di recente cronaca, a cosa serve un corso di difesa personale ?

Mi sembra che sia il caso di passare ad esaminare alternative alla violenza contro la violenza, visto che in quei momenti se una è presa di sorpresa può avere anche un coltello dalla lama avvelenata nella borsetta ma se non riesce ad estrarlo perchè ha le mani bloccate è fritta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2766&post_id=65374